ilNapolista

Sabatini: «Con Mourinho la Roma si è abituata a combattere ogni partita come una guerra»

A VoceGiallorossa.it: «Il mio voto alla stagione della Roma è 7.5. Se vincere l’Europa League gli darei 9, perché ha fatto il massimo».

Sabatini: «Con Mourinho la Roma si è abituata a combattere ogni partita come una guerra»
Bologna 28/09/2020 - campionato di calcio serie A / Bologna-Parma / foto Image Sport nella foto: Walter Sabatini

L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha rilasciato un’intervista a VoceGiallorossa.it in vista della finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Sabatini ha ricordato che Mourinho non ha mai perso una finale della Uefa ma che anche il Siviglia non ha mai perso una finale di Europa League. Ad ogni modo, la Roma può competere con chiunque. Ormai Mourinho ha dato anche una mentalità da combattente alla squadra giallorossa.

Sabatini ha dichiarato:

«In virtù del fatto che Mourinho non ha mai perso una finale Uefa e che il Siviglia non ha mai perso una finale di Europa League formulare un pronostico è una cosa scellerata e non lo farò – dice a VoceGiallorossa.it -. Quello che so è che Mourinho è riuscito a dare un‘architettura psicologica e tattica alla squadra, può competere contro chiunque. Anche da un punto di vista nervoso la Roma è ormai abituata a combattere qualsiasi partita come una guerra, quindi sarà certamente all’altezza della situazione».

Sabatini ha parlato anche dei Friedkin, esprimendo il suo parere sui proprietari americani della Roma.

«Come dite voi, silenziosi ma operativi. Hanno fatto il massimo portando Mourinho qui, pagandolo molto ma sapendo di aver portato un campione. Ho una grande considerazione. Stare in silenzio nel calcio è difficile, chiunque arriva nel calcio si mette subito in vetrina e combina qualche guaio. La grande discrezione dei Friedkin è una vera novità per il calcio italiano».

Il voto che Sabatini dà alla stagione della Roma è 7,5. Se dovesse arrivare il trofeo sarebbe da 9.

«Voto della stagione a prescindere dall’Europa League è 7, forse 7.5. Perché Mourinho ha dovuto combattere sempre con diversi infortuni, da questo punto di vista una stagione sciagurata però la squadra è stata sempre molto dignitosa. Se dovesse vincere l’Europa League gli darei 9, perché ha fatto il massimo: vinto un altro titolo europeo e portato a casa la Champions per il prossimo anno. Quindi un 9 tondo».

ilnapolista © riproduzione riservata