ilNapolista

Sampdoria, trattative avanzate con Al-Khelaifi per acquisire quote di minoranza (L’Equipe)

Il fondo qatariota è in trattative avanzate insieme ad Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds) che vorrebbe la quota di maggioranza

Sampdoria, trattative avanzate con Al-Khelaifi per acquisire quote di minoranza (L’Equipe)
Mp Genova 13/02/2023 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Emil Audero

La Sampdoria potrebbe essere anche un po’ qatariota. Il club in questi giorni sta cercando nuovi investitori per evitare il fallimento della società. Radrizzani,  proprietario del Leeds United nonché presidente e fondatore del gruppo televisivo sportivo Eleven, nelle ultime ore sembrava essere il serio candidato per risollevare le sorti della Samp.

L’Equipe però svela che un altro investitore piuttosto ricco si è fatto avanti. Si tratta del Qatar Sports Investments, o in altri termini, Al-Khelaifi, attuale presidente del Paris Saint Germain.

Qsi, che possiede il Psg, vuole accelerare la sua partecipazione nel capitale e l’acquisizione di altri club. Il fondo qatariota è in trattative avanzate con Massimo Ferrero, patron della Sampdoria. Il fondo qatariota non è solo in questo caso e si unirà ad Aser Ventures, proprietaria del Leeds United, il cui azionista, Andrea Radrizzani, vorrebbe prendere la quota di maggioranza del club. Qsi avrebbe quindi la minoranza in questo business ma si assocerebbe a un partner importante mentre alcune voci indicano che QSI potrebbe, a lungo termine, investire a Leeds“.

Il fondo di Al-Khelaifi da tempo si guarda intorno per investire in altri club, fra cui Malaga e Santos.

ilnapolista © riproduzione riservata