Le prossime ore saranno decisive. Al Khelaifi: «Profondamente colpiti. Assicuriamo alla famiglia il nostro pieno sostegno in questo calvario».
Rimangono stabili, seppur gravi, le condizioni del secondo portiere del Psg, Sergio Rico. Secondo il quotidiano francese Le Parisien, lo spagnolo sarebbe ancora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario Virgen del Rocìo, in cui è ricoverato da domenica. Il tutto, dopo il tremendo incidente avuto con un cavallo durante la sua sosta proprio a El Rocìo, che gli ha procurato un grave trauma cranico. Rico era stato in panchina sabato, durante la partita che ha consegnato il titolo al Psg sul campo dello Strasburgo.
Sergio Rico, la ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione dei fatti sembra essere quella confermata da molti quotidiani spagnoli e francesi. Secondo le testimonianze, Rico dovrebbe essere caduto a terra mentre era a cavallo e dovrebbe aver subito un calcio dell’animale nella zona del collo, provocandogli sin da subito gravi ferite in quella zona. Il calciatore ha dovuto sin da subito essere intubato dopo il trauma subito ed è stato trasportato nell’ospedale più vicino. Lì sta ricevendo le cure mediche e la sua situazione risulta essere stabile nella gravità. A mezzogiorno è uscito il nuovo bollettino medico, che Le Parisien ha riportato nella sua interezza:
“Il paziente è ancora ricoverato nell’unità di terapia intensiva (ICU) dell’ospedale universitario Virgen del Rocío, dopo aver subito un colpo alla testa. È curato da specialisti in medicina intensiva e continua sotto sedazione“.
La moglie di Rico: «Ti Prego, senza di te non posso vivere»
Ciò che ha scosso l’opinione pubblica sono state anche le parole della moglie di Sergio Rico, Alba Silvia, che in questi giorni ha ringraziato sui social tutti coloro che hanno dedicato un pensiero alla famiglia dopo l’incidente. Sempre sui suoi canali social, la giovane donna ha postato un messaggio che sa molto di preghiera verso il marito attualmente in gravi condizioni:
«Non lasciarmi sola amore mio, non posso vivere senza di te. Ti vogliamo tanto bene».
Le prossime ore risulteranno essere decisive per capire come si evolverà la situazione del secondo portiere del club parigino. Pare comunque che la polizia abbia deciso di aprire un’inchiesta sull’accaduto, per cercare di capire meglio le circostanze che hanno portato all’incidente in cui Rico è caduto da cavallo, venendo poi investito sia dall’animale sia da un carro trainato da alcuni muli dietro di lui.
Al-Khelaifi: «Pieno sostegno a Rico e alla sua famiglia»
Sono arrivate anche le parole del presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi, che esprimendosi sull’argomento ha sottolineato ancora una volta il sostegno della squadra e della società verso la famiglia del portiere, oltre che verso Rico:
«La situazione attuale richiede tutta la nostra attenzione. La grande famiglia del Paris Saint-Germain è profondamente colpita dalla tragedia che ha colpito Sergio Rico e i suoi cari. A nome di tutte le squadre del Club, voglio assicurare loro il nostro pieno sostegno e la mia più grande solidarietà in questo calvario».