ilNapolista

Siviglia-Roma Live. Scontri nel pre partita. La Roma parte con Dybala (LIVE)

Un tifoso spagnolo e uno svedese in ospedale. 7 ultras dello Slask Cracovia arrestati. A un’ora dal fischio d’inizio le formazioni ufficiali

Siviglia-Roma Live. Scontri nel pre partita. La Roma parte con Dybala (LIVE)

Arrivano notizie di scontri a Budapest prima della finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Secondo il Messaggero un tifoso della Roma è rimasto coinvolto negli scontri. Un altro tifoso spagnolo sarebbe stato aggredito da ultras ungheresi e polacchi.

Le formazioni ufficiali della finale di Europa League. Siviglia di Mendilibar schiera il 4-2-3-1: Bounou in porta; Jesus Navas, Badè, Gudelj, Telles i quattro di difesa; in mezzo al campo Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Gil sulla trequqarti con l’unica punta En-Nesyri.

Muorinho mette dal primo Dybala (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho

La Gazzetta dello sport chiarisce che i sette tifosi arrestati sarebbero ultras dello Slask Cracovia, arrivati in Ungheria per affrontare i tifosi spagnoli con cui hanno dei conti in sospeso.

Pare infatti che nei giorni scorsi sia circolata la notizia che gli ultras dello Slask Cracovia stavano preparando una spedizione in Ungheria in occasione della finale di Europa League, perché da una decina di anni sono protagonisti di scontri con la tifoseria andalusa. Nel 2015 aggredirono i tifosi del Siviglia a Manchester, prima di una partita di con il City“.

Dai video pubblicati dal profilo Twitter Hooligans.cz, si vedono gli scontri fra le tifoserie. Il luogo degli scontri sembra essere sempre lo stesso, una via centrale vicino alla Puskas Arena. Al momento il bilancio dei feriti rimane invariato:

Anche A Bola, quotidiano sportivo portoghese, segnala scontri tra le tifoserie. Il quotidiano scrive di scontri vicino alla Puskas Arena, in Avenida Egressy:

Due tifosi hanno dovuto ricevere cure ospedaliere dopo uno scontro tra tifosi per le strade di Budapest, poche ore prima della finale di Europa League che vedrà la Roma contro il Siviglia“.

Sport Mediaset scrive di alcune risse fra tifosi. Tre di loro sarebbero feriti, altri sette sono sotto arresto:

Tre tifosi feriti in scontri, sette arrestati. E’ un primo bilancio della situazione sicurezza prima di Siviglia-Roma, finale di Europa League in programma questa sera alla Puskas Arena di Budapest. La polizia ungherese ha reso noto che un tifoso spagnolo e uno svedese sono stati portati in ospedale per ulteriori cure, a seguito di una rissa per le strade della città. Sette invece gli arrestati, tutti di nazionalità polacca, a conferma dei timori della convergenza di ultras di altre nazionalità per alimentare incidenti“.

ilnapolista © riproduzione riservata