ilNapolista

Spalletti non sopporta più De Laurentiis: non ha nemmeno voluto scattare la foto ricordo (Gazzetta)

Il Napoli su Twitter ha successivamente pubblicato la foto.

Spalletti non sopporta più De Laurentiis: non ha nemmeno voluto scattare la foto ricordo (Gazzetta)
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti reacts during the Italian Serie A football match between Monza and Napoli on May 14, 2023 at the Brianteo stadium in Monza. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP)

Il rapporto tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il suo allenatore, Luciano Spalletti, è diventato insostenibile. Le tensioni si sono accumulate per mesi e ora sono esplose, insieme alla rottura tra i due. Spalletti, stando a quanto riferiscono i quotidiani, non sopporta neanche la vicinanza di De Laurentiis, tanto che ieri, nel prepartita, al momento della premiazione con la medaglia d’oro di benemerenza consegnata dal principe Carlo di Borbone, Spalletti non ha nemmeno voluto scattare la foto ricordo accanto al presidente. Lo scrivono sia la Gazzetta dello Sport che il Corriere della Sera.

La Gazzetta scrive:

“Nemmeno un potenziale re è riuscito a metterli d’accordo nel cerchio di centrocampo. Perché un’ora prima della gara, quando il Maradona non era ancora pieno e la pioggia diventava più insistente, Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti si sono ritrovati vicini per ricevere una medaglia d’oro di benemerenza dal principe Carlo di Borbone. Il tecnico ha cercato di chiudere rapidamente la mini-cerimonia, creando qualche problema pure per lo scatto della foto ricordo. Concentrazione sulla partita, come prima cosa, ma anche nessuna voglia di stare accanto alla persona che lo allontana definitivamente dal Napoli e da Napoli”.

Il Corriere:

“Spalletti ha l’aria sfibrata, triste. E già prima della partita, premiato assieme al presidente De Laurentiis dal principe Carlo di Borbone, viene richiamato perché se ne va prima della rituale foto di gruppo. La gioia per il suo primo scudetto sembra già svaporata e si percepisce la sofferenza per una decisione non facile, che vista da fuori non è così semplice da comprendere, perché questo Napoli ha ancora tantissimo calcio di alto livello dentro di sé, ha valori forti non solo dal punto di vista tecnico e ha anche — comprensibile e confermato dal suo allenatore — il rimpianto per essere uscito dalla Champions”.

ilnapolista © riproduzione riservata