Il Corsport: se Spalletti dovesse dimettersi, De Laurentiis sarebbe libero di respingere o accettare: dipende tutto dal presidente
Il gelo tra Spalletti e De Laurentiis non è uno scherzo. Ne scrive Antonio Giordano per il Corriere dello Sport:
vuole sentirsi libero di scegliere e non incatenato alla burocrazia. (…) E se alla fine le strade dovessero dividersi, dalle nebbie del futuro potrebbero venire fuori vecchi pallini: tipo Antonio Conte, reduce dal Tottenham e ora libero.
Altre opzione concrete, comunque, non esistono ancora: c’è la stima del Real nel caso in cui Ancelotti diventasse il ct del Brasile; e poi quella dell’Atletico, del Tottenham, del Psg. C’è la stima degli italiani e degli europei ma c’è anche Napoli nel cuore. E ci sono gli uomini.
In caso di divorzio tornerebbe attuale la vecchia pista che porta a Conte. De Laurentiis, dal canto suo, ha scelto di continuare: almeno un altro anno. Impeccabile dal punto di vista contrattuale. E se Spalletti dovesse dimettersi, beh, sarebbe libero di respingere o accettare: dipende tutto dal presidente. Ma se le strade dovessero dividersi, beh, dovrebbe valutare un altro futuro: Conte, dicevamo, è un vecchio pallino. Come De Zerbi, ora al Brighton. E Italiano, oggi ospite al Maradona con la Fiorentina.