ilNapolista

“Surreale cerimonia del torneo di tennis femminile a Roma, confondono le giocatrici” (Marca)

Impietoso il quotidiano spagnolo: i vertici del tennis italiano si sono dileguati sotto i fischi del pubblico. La coppa consegnata da una hostess

“Surreale cerimonia del torneo di tennis femminile a Roma, confondono le giocatrici” (Marca)
Kazakhstan's Elena Rybakina poses with her trophy celebrating winning the final match of the Women's WTA Rome Open tennis tournament against Ukraine's Anhelina Kalinina at Foro Italico in Rome on May 20, 2023. Rybakina wins the Rome WTA at the start of the second set of the finals after Kalinina forefeited due to an injury. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Il disastro degli Internazionali di tennis di Roma ha ormai acquisito una dimensione internazionale. L’ex tennista Pam Shriver ha dedicato un tweet alle figuracce dei tornei di Roma e Madrid.

Scrive Marca:

Il torneo Wta 1000 di Roma sarà ricordato per una finale che si è conclusa con le tribune praticamente vuote dopo la pioggia. Quello che nessuno si aspettava è stata la surreale cerimonia di premiazione, che passerà alla storia del tennis per il numero di errori commessi sia dal protocollo che dallo speaker del torneo.

Per cominciare, hanno confuso la campionessa Elena Rybakina con la finalista Anhelina Kalinina in diverse occasioni di fronte all’incredulità di Rybakina, che non sapeva dove entrare.

Poi hanno presentato la vincitrice e dimenticato la finalista, quando l’ordine è sempre stato il contrario. Il tutto accompagnato da fischi ai vertici del tennis italiano, scomparsi dalle scene.

È stata la Rybakina ad andare a prendersi il trofeo che le è stato consegnato da una hostess dell’organizzazione. Il volto di Steve Simon, Ceo della WTA, era tutto un programma. 

ilnapolista © riproduzione riservata