ilNapolista

Udinese-Napoli, Napoli campione d’Italia live da Udine (VIDEO LIVE)

Spalletti a Dazn: «Vedere i partenopei sorridere, vederli felici è la più grande emozione». Osimhen: «Nessuno ci dava favoriti, invece noi ci credevamo».

Udinese-Napoli, Napoli campione d’Italia live da Udine (VIDEO LIVE)

Manca pochissimo ad Udinese-Napoli, la partita che potrebbe regalare lo scudetto matematico alla squadra di Spalletti. Agli azzurri manca soltanto un punto per raggiungere l’obiettivo e dare il via ai festeggiamenti.

23.40 – Tocca a Di Lorenzo, il capitano azzurro campione d’Italia, parlare ai microfoni di Dazn:

«E’ un’emozione bellissima, è da inizio anno che lottiamo per questo, oggi finalmente è arrivato, è uno scudetto super meritato, siamo contenti, non vediamo l’ora di festeggiare».

23.30 – Anche Osimhen ai microfoni di Dazn:

«Nessuno ci dava favoriti, invece noi ci credevamo. Dopo la vittoria a Roma contro la Roma abbiamo capito che potevamo farcela, che eravamo una grande squadra».

23.20 – Spalletti è arrivato ai microfoni di Dazn, ad attenderlo Ciro Ferrara e Diletta Leotta. Queste alcune parole del tecnico campione d’Italia:

«Vedere i partenopei sorridere, vederli felici è la più grande emozione, sono loro che ti trasferiscono l’emozione attraverso la loro felicità Il problema era arrivare a questo punto, hai la felicità di un popolo sul collo, riusciranno a superare alcune difficoltà della loro vita pensando a questo momento qui, è una responsabilità enorme, hanno diritto a gioire così. Ti senti più rilassato di aver concesso loro questa felicità e la parte maggiore di felicità finisce lì».

23.15 – Giro di campo dei giocatori, con un enorme scudetto di cartapesta con su scritto io numero “3”. Tutti hanno i capelli azzurri, cantano i cori insieme a propri tifosi.

23.10 – Dagli spogliatoi la festa dei giocatori azzurri. Un giornalista di Dazn era dentro gli spogliatoio: «Tanti giocatori stavano piangendo. Si sono tinti tutti d’azzurro. Zielinski uno fra i più scatenati». Ora tocca a Luciano Spalletti.

Napoli Scudetto 2023 Ostigard Kvara

22.44 – A ridosso del terreno di gioco infatti sono arrivati più stuart e caschi blu della polizia. Ci sono stati anche momenti di panico e corpo a corpo in mapo tra tifosi di opposte tifoserie. ora cordone di polizia in campo.

22.40 – Il Napoli è campione d’Italia. Al fischio finale invasione di campo dei tifosi azzurri. Lozano e Anguissa travolti dalla marea umana di tifosi. Spalletti è riuscito a tornare negli spogliatoi scortato.

20.17 – A Napoli e Udine è tutto pronto. All’interno del Maradona sono già attivi i maxischermi montati sulla pista di atletica davanti ai settori dello stadio. La partita viene trasmessa anche sui due maxischermi fissi del Maradona, nella parte alta delle tribune laterali. Sky racconta che l’intero terreno di gioco è coperto da una grande bandiera azzurra con il simbolo del club al centro e le scritte laterali ‘Napoli 4 maggio 2023’, immagine ripresa dal drone del club dall’alto per l’album dei ricordi.

19.58 – A Napoli c’è una maglia di Maradona alta tre metri. Il video di Sky. Fuori dallo stadio Maradona c’è un tifoso partenopeo con una maglia dell’argentino alta tre metri.

19.30 – Il Napoli ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro l’Udinese. Spalletti si affida a Ndombele e Elmas. Sottil senza Beto, in attacco gioca Nestorovski.

19.00 – Il Napoli è arrivato allo stadio di Udine ed ha trovato ad attenderlo una folla meravigliosa di tifosi pronti a salutarli in attesa del match

 

18.50 – Il Napoli sale sull’autobus che dovrà portarlo dall’albergo allo stadio. Attorno agli azzurri il blu dei fumogeni dei tifosi, che salutano la squadra in partenza per la Dacia Arena. Sul bus ci sono tutti, anche Mario Rui e Politano, ancora alle prese con il loro infortunio. Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, racconta Sky, ha salutato i tifosi prima di salire sull’autobus. L’ultimo a salire sul pullman è stato Luciano Spalletti, tra i primi invece Victor Osimhen che ha salutato i tifosi. Il tragitto è molto breve: 10 minuti di pullman per la Dacia Arena

18.41 – Sky riferisce che la partenza del Napoli per la Dacia Arena è stata posticipata alle 19: fuori dall’hotel in cui soggiornano i giocatori c’è una folla di tifosi ad attenderli, tutti in trepidante attesa

La partenza della squadra è prevista intorno alle 18.30 dall’hotel per dirigersi verso la Dacia Arena dove ci saranno almeno 10.000 tifosi ad aspettare gli uomini di Spalletti.

18.05 – All’esterno dello stadio di Udine della Dacia Arena sono già in tantissimi i tifosi del Napoli che attendono l’inizio del match tra bandiere e cori

18,00 – All’esterno dello stadio Maradona di Fuorigrotta tutto è pronto per il match-point numero 2. La partita con la Salernitana di domenica non è stata decisiva, si spera lo sia quella di stasera a Udine. Intanto i tifosi attendono l’orario di inizio con trombe, bandiere, cori e fumogeni. L’atmosfera è caldissima.

ilnapolista © riproduzione riservata