La Nazionale brasiliana vuole Ancelotti e lo aspetterà fino al 2024 e a lui sta bene così: è concentrato sul Real Madrid
Carlo Ancelotti resta al Real Madrid, assicura Marca. La sua priorità è allenare la prima squadra madrilena, nella sua testa non c’è altra idea. Negli incontri con Florentino Perez e José Angel Sanchez tenuti prima della fine della stagione, l’allenatore italiano ha già stilato il piano per la prossima annata. Nessuno dei tre protagonisti della vicenda ha cambiato idea. E’ vero che Ancelotti ha parlato con il Brasile, ma non ha firmato niente. Ha solo ascoltato la proposta della Federazione, ma la sua priorità resta sempre il Real Madrid, almeno per l’anno che inizierà a breve. Marca scrive:
“Andiamo per gradi. Partiamo dal Brasile. A Valdebebas c’è indifferenza per tutto ciò che viene detto dal Brasile. Ancelotti ha parlato con i vertici della Cbf, li ha ascoltati, ma poi non è successo niente. La squadra brasiliana aspetta fino al 2024 e ad Ancelotti sta bene così. Nient’altro. Non ha firmato niente. Con tutta una stagione davanti possono succedere tante cose. Tutto è possibile. Il Brasile vuole Ancelotti. È ovvio, ma l’italiano pensa al Real Madrid”. I messaggi o le voci che arrivano dal Brasile non vengono presi in considerazione a Valdebebas, anche se riconoscono che apprezzerebbero se se ne abbassasse l’intensità”.
Il 10 luglio Ancelotti riprenderà il suo lavoro nel club, avrà “un’abbronzatura estiva e lo scudetto del Real Madrid sul petto” assicura Marca. In una stagione, poi, può succedere di tutto.
Globo, qualche giorno fa, dava per fatto l’accordo tra il Brasile e l’allenatore del Real Madrid, scrivendo:
“CBF dà per scontato l’ingaggio dell’allenatore Carlo Ancelotti, che ha un contratto fino a metà del prossimo anno con il Real Madrid . L’informazione è stata rivelata dal narratore di TV Globo, Luís Roberto, durante la trasmissione dell’amichevole tra Brasile e Guinea , questo sabato. Secondo lui, il presidente Ednaldo Rodrigues proietta l’annuncio per la fine di questo mese”.