ilNapolista

Baldanzi, primi contatti Napoli-Empoli: la richiesta è di 15 milioni (Gazzetta)

È un vecchio pallino di De Laurentiis, che lo considera un ottimo investimento per il futuro. I rapporti con Corsi sono ottimi, si può intavolare una trattativa

Baldanzi, primi contatti Napoli-Empoli: la richiesta è di 15 milioni (Gazzetta)
Db Milano 23/01/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Empoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Tommaso Baldanzi

Il Napoli tenta Baldanzi, scrive la Gazzetta dello Sport. Il trequartista piace a De Laurentiis da tempo. L’Empoli lo valuta 15 milioni.

“Un altro colpo tutto italiano, di prestigio. Aurelio De Laurentiis ci pensa da tempo e le attenzioni si concentrano su Tommaso Baldanzi, talento esploso in questa stagione a Empoli: un trequartista classe 2003, protagonista anche al recente Mondiale Under 20 giocato a La Plata, dove gli azzurrini si sono arresi solo in finale all’Uruguay”.

La rosea scrive che l’Empoli chiede almeno 15 milioni per Baldanzi.

“Con l’Empoli che chiede almeno 15 milioni per il suo nuovo gioiello. Baldanzi affascinava già Luciano Spalletti, ma è il presidente che ci crede ed è convinto possa essere un ottimo investimento per il futuro”.

Per il Napoli sarebbe un investimento di prospettiva, un possibile sostituto per Zielinski, considerando anche che Ndombele non sarà riscattato e Demme sembra essere destinato alla Germania.

“Si tratterebbe comunque di uno di quegli investimenti di prospettiva che piacciono tanto al presidente del Napoli, per valorizzare il proprio parco giocatori, oggi fra i più preziosi e invidiati a livello internazionale. I rapporti fra De Laurentiis e il collega Corsi sono stati sempre ottimi e dunque intavolare una trattativa non sarà complicato, quando il momento sarà ritenuto opportuno. Degli approcci ci sono già stati”.

La questione Zielinski è ancora tutta da definire.

“Piotr vuole restare, a Napoli sta bene, ma le rigide regole della sostenibilità economica che si è dato De Laurentiis impongono un sacrificio: il polacco guadagna già 3,5 milioni netti e un rinnovo (è in scadenza 2024) la società è disposta a firmarlo solo a cifre inferiori. Accetterà il giocatore più “anziano” in rosa (è arrivato nel 2016) o magari accetterà delle proposte più interessanti economicamente che arrivano dalla Premier, e rifiutate l’estate scorsa (vedi West Ham)?”.

ilnapolista © riproduzione riservata