ilNapolista

Benitez sarà il nuovo allenatore del Celta Vigo

Il club: “raggiunto un accordo di principio con Rafa Benítez per questa stagione più altre due, la firma avverrà il prossimo luglio”

Benitez sarà il nuovo allenatore del Celta Vigo
Db Parma 10/05/2015 - campionato di calcio serie A / Parma-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rafael Benitez

Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Celta Vigo ha comunicato di aver scelto Rafa Benitez come nuovo allenatore della prima squadra. Pochi giorni fa Marca aveva anticipato la scelta del Celta Vigo

Il comunicato della del club spagnolo:

La stagione del Centenario, un evento indimenticabile e irripetibile per il Celticismo, suggerisce che avrà un formidabile leader dalla panchina: il Real Club Celta ha raggiunto un accordo di principio con Rafa Benítez in modo che l’allenatore di Madrid possa guidare la squadra olivastra quest’anno così speciale e altre 2 campagne.

Rafa Benítez è uno degli allenatori di maggior successo nella storia del nostro paese e ha guidato squadre di livello mondiale nei principali campionati europei: Liverpool FC, Chelsea FC, Real Madrid CF, Inter, Napoli, Newcastle United FC, Valencia CF, Everton FC e Dalian Pro FC, Valladolid, Osasuna, Tenerife ed Estremadura.

L’allenatore del Madrid ha una vasta esperienza in panchina con una carriera difficile da eguagliare. Rafa Benítez accumula un totale di 1099 partite ai massimi livelli e nelle quali ha ottenuto 549 vittorie, ospitando un record davvero invidiabile.

Entrambe le parti confidano che la firma avverrà il prossimo luglio, in concomitanza con l’inizio della preseason della squadra azzurra“.

Su Twitter, Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, ricorda come l’allenatore ex Napoli era molto vicino a firmare con il Leicester qualche settimana fa. Le Foxes hanno poi scelto l’assistente di Guardiola, Enzo Maresca. Benitez inoltre, per diverse settimane ha atteso una chiamata da De Laurentiis per subentrare al posto di Spalletti. La chiamata, purtroppo per lo spagnolo, non è mia arrivata ma lui sarebbe stato ben contento di ritornare a Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata