L’Atalanta lo valuta 40 milioni, ma il Napoli potrebbe trovare formule di prestito con obbligo di riscatto che consentano dilazione di pagamento
Il Napoli sta cercando un sostituto per Kim, destinato al Bayern Monaco. La Gazzetta dello Sport scrive di un contatto tra De Laurentiis e l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, per discutere di Scalvini. L’Atalanta valuta il suo difensore 40 milioni, ma il Napoli è pronto a spingersi su cifre importanti, magari valutando una formula di prestito con obbligo di riscatto che consenta una dilazione nei pagamenti che non alteri gli equilibri di bilancio del club partenopeo.
“Ieri De Laurentiis era a Milano. Tra gli altri ha incontrato anche l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi. Sul tavolo della discussione la questione diritti tv (c’era anche l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta), ma il produttore cinematografico ha sfruttato l’occasione per capire dai bergamaschi qual è la valutazione data a Giorgio Scalvini, difensore eclettico classe 2003. L’Atalanta lo valuta 40 milioni e poco tempo fa l’agente Tullio Tinti ha migliorato il contratto del giovane Under 21. Questo comunque non spaventa il Napoli pronto ad investire cifre importanti, magari trovando formule di prestito con obbligo di riscatto che consentano una dilazione nei pagamenti che non alteri gli equilibri di bilancio”.
Il Napoli tiene d’occhio anche Iko Itakura, del Borussia M’gladbach, e Robin Koch, del Leeds, già seguito dal Napoli quando giocava a Friburgo. La Gazzetta scrive:
“Itakura e Koch possono essere due buoni investimenti a prezzi di poco superiori ai dieci milioni. Ma attenzione alle sorprese con De Laurentiis, che potrebbe stupire tutti offrendo per Scalvini una cifra che finora nessuno ha messo sul tavolo”.
Ieri anche Gianluca Di Marzio scriveva dell’interesse del Napoli per Itakura e Koch:
“Il Napoli si prepara a dire addio dopo una sola stagione a Kim Min-Jae. A partire dal primo luglio, infatti, il Bayern Monaco potrà esercitare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro per il sudcoreano. Il Napoli, poi, con questa disponibilità economica andrà alla ricerca di un sostituto in difesa. Sono due i primi nomi della lista del Napoli per andare a sostituire l’ormai uscente Kim. Il primo è quello di Ko Itakura del Borussia M’gladbach con un passato al Manchester City. Nella lista, c’è anche il nome di Robin Koch del Leeds, ex difensore del Friburgo e già un’idea passata del Napoli. Tedesco classe 1996 di piede destro e molto strutturato, Koch ha la scadenza di contratto prevista per il prossimo 30 giugno 2024″.