Potrebbe sostituire lui Lozano, costa 20 milioni, ha sempre giocato in Spagna, è un mancino che gioca a destra
La Gazzetta scrive che il Napoli ha messo gli occhi su Takefusa Kubo, classe 2001, esterno mancino che gioca a destra, della Real Sociedad. Quotazione venti milioni di euro. Scrive Maurizio Nicita:
Si scrive Kubo, ma si può leggere anche Gervinho. Nel senso che Takefusa Kubo, ala giapponese della Real Sociedad, ha quelle caratteristiche, tecniche e di velocità, che portano a un paragone con l’ivoriano che impressionò nella Roma di Rudi Garcia. l’allenatore francese ama questi giocatori molto veloci, abili nelle ripartenze per ribaltare l’azione rapidamente e sorprendere difese avversarie in quel momento per forza di cose non perfettamente piazzate.
È nazionale giapponese (25 presenze, 2 primi tempi ai Mondiali, in entrambi i casi sostituito), ha sempre giocato in Spagna. Quest’anno per lui 9 reti e 7 assist.
Appena maggiorenne è stato ingaggiato dal Real Madrid nel 2019 e da allora la sua carriera, fra alti e bassi, si è svolta tutta in Liga. Il Real lo ha prestato a Maiorca, Villarreal, Getafe, fino al passaggio definitivo la scorsa estate ai baschi della Real Sociedad.
A 10 anni arrivò al Barcellona.
Quando arrivò in Catalogna da bambino era stato soprannominato “Messi 2” per la statura non eccelsa e il dribbling secco.