Il vice di Guardiola al City ha favorevolmente impressionato nei colloqui, dovrà affrontare la profonda trasformazione della squadra
Enzo Maresca favorito numero uno per la panchina del Leicester appena retrocesso. Maresca è il vice di Guardiola al Manchester City.
Enzo Maresca sembra essere il favorito per la panchina delle Foxes
Lo scrive il Telegraph:
“Maresca è l’obiettivo numero uno per sedere sulla panchina del King Power Stadium. Ha favorevolmente impressionato nei colloqui con il presidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, e con Jon Rudkin il direttore sportivo della squadra. Collaboratore di Pep Guardiola in questa stagione, Maresca è molto apprezzato nel club e sembra essere in vantaggio per essere il nuovo allenatore del Leicester“.
Il Telegraph ricorda che Maresca è stato per un brevissimo tempo allenatore del Parma. Poi fu esonerato dopo sole 14 partite nel 2021, appena dopo la retrocessione dei ducali in Serie B. Scrive il Teleghaph:
“Maresca assumerà la guida di un club in transizione, con la squadra che dovrà affrontare una profonda trasformazione in estate. James Maddison e Harvey Barnes sono obiettivi per i club della Premier mentre Tielemans, Soyuncu, Amartey, Mendy, Ayoze Perez e Bertrand si sono svincolati al termine della stagione. Anche il futuro di Ndidi e Castagne sono incerti in quanto in scadenza di contratto“.