ilNapolista

Enzo Maresca favorito numero uno per la panchina del Leicester retrocesso (Telegraph)

Il vice di Guardiola al City ha favorevolmente impressionato nei colloqui, dovrà affrontare la profonda trasformazione della squadra

Enzo Maresca favorito numero uno per la panchina del Leicester retrocesso (Telegraph)
Frosinone 20/08/2021 - campionato di calcio serie B / Frosinone-Parma / foto Image Sport nella foto: Enzo Maresca

Enzo Maresca favorito numero uno per la panchina del Leicester appena retrocesso. Maresca è il vice di Guardiola al Manchester City.

Enzo Maresca sembra essere il favorito per la panchina delle Foxes

Lo scrive il Telegraph:

Maresca è l’obiettivo numero uno per sedere sulla panchina del King Power Stadium. Ha favorevolmente impressionato nei colloqui con il presidente del Leicester, Aiyawatt Srivaddhanaprabha, e con Jon Rudkin il direttore sportivo della squadra. Collaboratore di Pep Guardiola in questa stagione, Maresca è molto apprezzato nel club e sembra essere in vantaggio per essere il nuovo allenatore del Leicester“.

Il Telegraph ricorda che Maresca è stato per un brevissimo tempo allenatore del Parma. Poi fu esonerato dopo sole 14 partite nel 2021, appena dopo la retrocessione dei ducali in Serie B. Scrive il Teleghaph:

Maresca assumerà la guida di un club in transizione, con la squadra che dovrà affrontare una profonda trasformazione in estate. James Maddison e Harvey Barnes sono obiettivi per i club della Premier mentre Tielemans, Soyuncu, Amartey, Mendy, Ayoze Perez e Bertrand si sono svincolati al termine della stagione. Anche il futuro di Ndidi e Castagne sono incerti in quanto in scadenza di contratto“.

ilnapolista © riproduzione riservata