ilNapolista

Galtier ha informato il Napoli che è vicino alla risoluzione col Psg. Chiede 5 milioni netti (Gazzetta)

Si può chiudere ad importi più bassi, ma prima il tecnico deve liberarsi del club parigino. La pista che porta al francese resta viva. In ballo anche Garcia e Fonseca

Galtier ha informato il Napoli che è vicino alla risoluzione col Psg. Chiede 5 milioni netti (Gazzetta)
Paris Saint-Germain's French head coach Christophe Galtier speaks during a press conference on the eve of the French L1 football matchbetween PSG and Troyes in Saint-Germain-en-Laye, on the outskirts of Paris, on May 5, 2023. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Il Napoli ha bloccato Paulo Sousa offrendogli un contratto per un anno a 2 milioni netti più opzione per un’altra stagione, ma il portoghese non ha ancora inviato alla Salernitana la Pec necessaria per rescindere il rapporto di lavoro. De Laurentiis tiene aperte anche altre strade. La prima porta a Cristophe Galtier, tecnico uscente dal Psg. Galtier, scrive la Gazzetta dello Sport, ha informato il Napoli di essere vicino alla risoluzione del suo rapporto con il club parigino. Ha chiesto al Napoli un ingaggio da 5 milioni netti, ma si può chiudere a cifre inferiori.

La Gazzetta dello Sport scrive:

“L’alternativa che ancora è in ballo riguarda il francese Christophe Galtier. Il contatto con il tecnico attualmente a libro paga del Paris Saint-Germain c’è già stato ed è stato abbastanza soddisfacente per entrambe le parti. La condizione primaria è che l’allenatore si sganci dal club campione di Francia. E questo dovrebbe avvenire a breve perché il regolamento della Ligue 1 non consente a un club di tesserare più di un tecnico, dunque per ingaggiare la nuova guida (Julian Nagelsmann appare favorito) dovrà prima risolvere il contratto in essere con Galtier. Ci sarebbe un accordo vicino per la risoluzione, che prevede 6 milioni di indennizzo per il marsigliese che ha provveduto a informare De Laurentiis. Dunque la pista francese rimane sempre viva e potrebbe riservare sorprese, come nello stile del produttore cinematografico”.

La richiesta di Galtier:

“Al tempo stesso se Galtier non si libera realmente in breve tempo, la sua situazione non diventa funzionale per il Napoli. Il marsigliese ha chiesto 5 milioni di euro netti, l’accordo si può chiudere su cifre più basse, così che – considerando in tutti questi casi, Sousa compreso, la possibilità di usufruire degli sconti fiscali del “decreto crescita” – De Laurentiis riuscirebbe a rientrare nel tetto prefissato per ogni suo tesserato che non deve superare i 7 milioni lordi di spesa”.

Restano in ballo anche altri nomi: quello di Rudi Garcia e quello di Paulo Fonseca.

“Al tempo stesso, restano aperte anche le soluzioni che potrebbero portare in azzurro, dopo Spalletti, altri due tecnici passati dalla Roma: il francese Rudi Garcia e il portoghese Paulo Fonseca, che con lo Shakhtar Donetsk nel dicembre 2017 fece fuori proprio il Napoli dal girone di Champions League (battendo il Manchester City) e presentandosi con la maschera di Zorro in sala stampa per festeggiare”. 

ilnapolista © riproduzione riservata