ilNapolista

Garcia definisce il suo staff: da valutare la situazione del preparatore dei portieri (Gazzetta)

Il nuovo tecnico vuole portare con sé Guido Nanni. Nello staff, oltre a Stephane Jobard e Claude Fichaux, anche Sinatti e Beccaccioli 

Garcia definisce il suo staff: da valutare la situazione del preparatore dei portieri (Gazzetta)
Napoli 19/06/2023 - conferenza stampa presentazione nuovo allenatore Napoli Rudi Garcia / foto Imago/Image Sport nella foto: Rudi Garcia ONLY ITALY

Ieri Rudi Garcia è stato a Castel Volturno per visionare la struttura e prendere possesso del suo ufficio. Il nuovo allenatore del Napoli ne ha approfittato per discutere con il presidente De Laurentiis della composizione dello staff, scrive la Gazzetta dello Sport. Con il nuovo tecnico ed il patron azzurro c’erano anche l’amministratore delegato del Napoli, Andrea Chiavelli e gli uomini dello scouting, Maurizio Micheli e Leandro Mantovani.

“E così nel pomeriggio di ieri si è recato al centro sportivo di Castel Volturno per visionare per la prima volta la struttura e anche prendere possesso del proprio ufficio. Un’occasione anche per arrivare a una definizione complessiva dello staff che il tecnico francese allestirà. Insieme al nuovo allenatore c’era il presidente Aurelio De Laurentiis, l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, oltre agli uomini dello scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, che in questi giorni firmeranno i nuovi contratti visto che sono in scadenza”.

Garcia porterà con sé Stephane Jobard, suo vice dai tempi del Marsiglia e Claude Fichaux, altro collaboratore tecnico di lunga data. Al Napoli trova alcuni professionisti che hanno già lavorato con Sarri e Spalletti: il preparatore atletico Francesco Sinatti e il match analyst Simone Beccaccioli, che con Garcia ha già lavorato alla Roma. C’è invece da valutare la situazione relativa al preparatore dei portieri, visto che Garcia vorrebbe con sé Guido Nanni, uomo di sua fiducia.

“mentre da valutare la situazione preparatore dei portieri: c’è già Alejandro Rosalen Lopez e Garcia vorrebbe anche il fidato Guido Nanni”.

Dello staff di Garcia scrive anche il Corriere del Mezzogiorno.

“Il team manager Santoro, i preparatori atletici Sinatti e Cacciapuoti, il match analyst Beccaccioli sono pronti a continuare l’avventura napoletana, dovrebbe essere confermato il preparatore dei portieri Lopez. Garcia ha incontrato anche lo staff medico, anima fondamentale del club che ha dato un grande contributo nella gestione di una stagione anomala con il Mondiale, vissuta in maniera brillante con la vittoria dello scudetto. Un dialogo proficuo di un paio d’ore per andare a fondo nelle abitudini, nella gestione degli infortuni e nelle metodologie di lavoro. Tra i nuovi innesti che completeranno lo staff, dovrebbero esserci Claude Fichaux, collaboratore di Garcia dai tempi del Lille, Stephane Jobard, che ha lavorato come suo vice all’Olympique Marsiglia e all’Al Nassr, e il preparatore atletico Paolo Rongoni che lo segue dalla seconda stagione alla Roma e ha condiviso con Garcia anche le esperienze all’Olympique Marsiglia, al Lione e all’Al Nassr”.

ilnapolista © riproduzione riservata