ilNapolista

Giuntoli e l’effetto scudetto: i tifosi della Juventus lo aspettano come fosse un giocatore (Gazzetta)

La cavalcata del Napoli in stagione è stata possibile grazie agli acquisti del direttore sportivo. Un mago anche delle cessioni sostenibili

Giuntoli e l’effetto scudetto: i tifosi della Juventus lo aspettano come fosse un giocatore (Gazzetta)
Db Dimaro (Tn) 24/07/2019 - amichevole / Napoli-Cremonese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli

C’è grande attesa tra i tifosi della Juventus per l’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero. E’ l’effetto scudetto del Napoli, conquistato con colpi da maestro come Kvaratskhelia e Kim. I tifosi bianconeri aspettano il direttore sportivo del Napoli come fosse un calciatore, scrive la Gazzetta dello Sport. E’ visto come il protagonista del percorso che ha portato il Napoli a diventare campione d’Italia.

“Un po’ lo scudetto del Napoli, un po’ l’ultima annata difficile della Signora. I tifosi della Juventus aspettano l’arrivo di Cristiano Giuntoli, il d.s. campione d’Italia, quasi come fosse un giocatore e non un dirigente. E’ l’effetto dei Kvaratskhelia e dei Kim, acquisti arrivati senza troppo clamore ma poi determinanti per lo storico tricolore del club di Aurelio De Laurentiis”.

Giuntoli è soprattutto un mago delle cessioni. Anche per questo la Juventus ha puntato su di lui.

“è sì un direttore sportivo da intuizioni sostenibili. Ma se la Juventus ha puntato su di lui è anche per l’abilità nelle cessioni. Cedere a un buon prezzo per poi reinvestire con coraggio”.

Dietro la crescita del Napoli degli ultimi anni ci sono sicuramente le vendite realizzate da Giuntoli con De Laurentiis, da Allan a Fabian Ruiz, da Koulibaly a Jorginho.

Alla Juve Giuntoli lavorerà con Giovanni Manna e Claudio Chiellini. La sua avventura in bianconero inizierà dall’incontro con Massimiliano Allegri.

“L’avventura bianconera di Giuntoli, toscano come Max, partirà da un incontro con l’allenatore. Non tanto per spegnere i chiacchiericci degli ultimi mesi, quanto per confrontarsi su come riportare la Juventus in alto tanto in campo quanto nei bilanci”.

ilnapolista © riproduzione riservata