ilNapolista

Giuntoli non sarà sostituito, nella direzione sportiva il compagno di Valentina De Laurentiis (Gazzetta)

Per la Gazza le mansioni saranno redistribuite tra Micheli, Mantovani, Chiavelli e appunto Sinicropi che si è diplomato a Coverciano

Giuntoli non sarà sostituito, nella direzione sportiva il compagno di Valentina De Laurentiis (Gazzetta)
As Roma 31/03/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Giuntoli non sarà sostituito, almeno così scrive la Gazzetta dello Sport, a firma Salvatore Malfitano che parte dalla situazione Giuntoli.

Adesso che la questione dell’allenatore è stata risolta, si ragionerà sulla posizione del direttore sportivo. Il suo contratto scadrà nel 2024 ed entro la fine del mese dovrebbe arrivare la decisione. Si saprà, dunque, se continuerà a ricoprire la stessa carica da separato in casa o se sarà effettivamente svincolato e a quali condizioni.

Il futuro

Che resti o meno, il Napoli non ha in mente di sostituirlo con un profilo corrispondente. Le mansioni di Giuntoli saranno ridistribuite negli aspetti tecnici ed economici. Per i primi saranno le figure di Micheli e Mantovani, responsabili dello scouting, ad ereditare alcuni degli oneri, con l’a.d. Chiavelli che seguirà maggiormente da vicino lo sviluppo delle trattative. A questi si aggiungerà con ogni probabilità Antonio Sinicropi, diplomatosi a Coverciano come direttore sportivo e compagno di Valentina, la secondogenita del presidente nonché capo dell’area marketing del club.

ilnapolista © riproduzione riservata