Gioca in Nazionale, 180 centimetri di altezza. Al Napoli piace parecchio. Intanto, la pista che portava a Danso è congelata
Il Napoli cerca un sostituto per Kim, ormai destinato al Bayern Monaco. La pista che portava a Kevin Danso è congelata, poiché il Lens proverà a rinnovare il contratto del suo difensore. Così il club di De Laurentiis punta su Le Normand, centrale della Real Sociedad e della Nazionale spagnola. Il Corriere dello Sport scrive:
“Per il momento, comunque, è venuto fuori un nome nuovo tra le pieghe del mercato: Robin Le Normand, centrale della Real Sociedad e della Roja che ha appena conquistato la Nations. E che ha sfidato l’Italia in semifinale: lui ha giocato dal primo minuto al fianco di Laporte. Un profilo che piace, un bel po’, e che un anno fa è stato anche al centro dei pensieri della Fiorentina: poi, non se ne fece nulla. E anzi, proprio a luglio, un altro caldissimo luglio per la difesa del Napoli appena orfana di Koulibaly, firmò il rinnovo fino al 2026. Con tanto di clausola da circa 60 milioni”.
È un po’ che il Napoli osserva Le Normand.
“Un colosso nato in Francia con la cittadinanza spagnola, 187 centimetri e la stima del ct De La Fuente, rapido a convocarlo nella Spagna per la Nations e a blindarlo dalle incursioni francesi”.
Il quotidiano sportivo scrive che la clausola di 60 milioni è trattabile.
Intanto, la trattativa per Danso è congelata.
“Lui è stato uno dei primi nomi indicati da Garcia, certo, ma in questo momento resta congelato. In freezer: bisogna chiarire innanzitutto la situazione tra lui e il suo club”.
Piace anche Scalvini, ma c’è da vedere il prezzo che stabilirà l’Atalanta. Ed è osservato anche Jhon Lucumi, del Bologna, anche se non è in cima alla lista delle preferenze.