L’Under 20 si giocherà la finale Mondiale con l’Uruguay. Il Clarìn scrive di “estate italiana”, La Nacion esalta Casadei: “il più dominante del torneo”
Nell’autunno argentino è arrivata “Un’estate italiana“. Così Il Clarìn celebra la finale del Mondiale Under 20 che l’Italia si giocherà contro l’Uruguay. Le due nazioni che hanno vinto i primi mondiali della storia: 1930 e 1950 la Celeste; 1934 e 1938 gli Azzurri).
Le suggestioni del passato in Argentina gonfiano di contesto il Mondiale giovanili. “Simone Pafundi – scrive il Clarìn – ha inchiodato un calcio di punizione nel miglior stile di Diego Maradona allo stadio La Plata che porta il suo nome“. E’ il gol del 2-1 alla Corea del Sud e della prima finale di Coppa del Mondo Under 20 dell’Italia.
Punizione che è stata conquistata dal calciatore del Napoli Ambrosino. Il giornale argentino scrive che l’Italia ha mostrato “artigli, forza e tecnica”.
Anche La Nacion scrive della grande prestazione dell’Italia, ed esalta Cesare Casadei, “il centrocampista del Chelsea emerso come uno dei giocatori più dominanti del Mondiale, e lo ha dimostrato ancora una volta in appena 13 minuti giocati”.