Al Napoli circa 50 milioni, quelli della clausola, dopo un investimento di 18 milioni. Un affare tra i più remunerativi della storia recente del club
Kim Minjae sarà presto un giocatore del Bayern Monaco. Al Napoli andranno circa 50 milioni della clausola, con cui potrà ricostruire la difesa (la Gazzetta scrive che dovrebbero essere circa 58). Kim ha firmato un contratto che gli farà guadagnare oltre 7 milioni netti. In pratica ha triplicato lo stipendio, visto che ora ne guadagna 2,5. Un affare estremamente redditizio, sia per il difensore coreano che per il club di De Laurentiis e dopo un solo anno di permanenza in Serie A.
La rosea scrive:
“Il sudcoreano prenderà oltre 7 milioni di euro netti, considerato che a Napoli ne ha guadagnato 2,5 ha più che triplicato il suo stipendio. Al tempo stesso il Napoli, che per lui ha speso 18 milioni nel luglio scorso, oggi si ritrova con una plusvalenza reale – al di là degli ammortamenti – di una quarantina di milioni. Dunque tutti contenti e per i saluti alla città ci sarà da attendere qualche giorno, anche perché Kim sta svolgendo il servizio di leva e ancora per qualche giorno – per le dure regole militari – non potrà avere contatti con l’esterno se non con i familiari”.
Il Corriere dello Sport lo definisce uno dei più grossi affari nella storia del Napoli.
“Business is business, come si sa, però adesso Kim Minjae diventa uno dei più grossi affari della storia più recente del Napoli, è una miniera d’oro, denaro che si riproduce, sodi che in 337 giorni sono germogliati sino a diventare ricchezza. Ci si può sbizzarrire a calcolare quale interesse abbiano prodotto, divertirsi e poi sorridere, ma quei diciotto milioni versati al Fenerbache il 27 luglio del 2022 sono improvvisamente diventati cinquanta, la cifra stabilita dalla clausola fissata al momento della firma del coreano e necessaria (anzi, indispensabile) per liberarsi dalla concorrenza del Rennes e di chi nell’ombra ci stava provando”.
Clausola che sarà valida da domani.