Secondo Mundo Deportivo, le cessioni di Kvaratskhelia e Osimhen si aggirerebbero, in totale, sui 300 milioni.
Mundo Deportivo ha stilato una classifica dei dieci acquisti che potrebbero superare i 100 milioni di euro nel mercato estivo. Tra questi, anche i due calciatori del Napoli Kvaratskhelia e Osimhen.
In fondo alla classifica troviamo Joao Felix con 100 milioni. Mundo Deportivo scrive: “Finché Simeone rimane in panchina, il suo ritorno all’Atletico è più un problema che una soluzione”. Il talento portoghese potrebbe tornare in Premier League l’anno prossimo. Per 100 milioni potrebbe essere acquistato anche Kolo Muani; il quotidiano spagnolo sull’attaccante francese: “La sua grande stagione all’Eintracht lo ha messo nel radar di diverse big in Europa. Tra loro ci sono PSG e Manchester United, anche se entrambe sanno che per meno di 100 milioni non lo otterranno”.
A diventare il difensore centrale più pagato della storia potrebbe essere Gvardiol, anch’egli dal valore di 100 milioni; sul croato del Lipsia è forte l’interesse del City. Fresco di vittoria di Conference League troviamo Declan Rice, con il West Ham che chiede circa 110 milioni per il mediano inglese; su di lui, tutte le big di Premier.
Al sesto posto della classifica c’è Bruno Guimaraes. Su di lui, Mundo Deportivo scrive: “È stato accostato al Barça, ma il suo prezzo sembra proibitivo. È uno dei grandi trascinatori del Newcastle per la qualificazione in Champions League e i “Magpies” non lo libereranno per meno di 110 milioni”.
Non sappiamo, invece, se l’eterna love story tra Harry Kane e il Tottenham terminerà quest’estate. Il bomber inglese è stato accostato al Real Madrid, ma gli Spurs possono spingersi a chiedere fino a 130 milioni. Il Bayern Leverkusen potrebbe far partire il suo gioiello Wirtz per una cifra intorno ai 150 milioni.
Sul podio troviamo il georgiano del Napoli Kvaratskhelia: “Il grande potenziale dimostrato in questa stagione, culminato con lo ‘Scudetto’ per il Napoli. È stato accostato al Real Madrid, ma la squadra partenopea non lascerà uscire il georgiano per meno di 150 milioni”. Al secondo posto c’è il suo compagno di squadra Victor Osimhen, di cui Mundo Deportivo scrive: “Capocannoniere in Serie A, essendo campione con il Napoli, l’attaccante nigeriano è nell’agenda di diverse big in Europa. Tuttavia, il suo prezzo, che è di circa 160 milioni, è proibitivo.”
Sul gradino più alto del podio c’è il vice-campione del mondo Kylian Mbappé, che però sembra vicino ad un trasferimento nel 2024; tuttavia, la sua cifra si aggirerebbe sui 200 milioni.