ilNapolista

La soap opera di Mbappé con il Real Madrid: un labirinto senza via d’uscita (As)

Il Psg non vuole ricevere l’umiliazione di perderlo a parametro zero la prossima estate.

La soap opera di Mbappé con il Real Madrid: un labirinto senza via d’uscita (As)
Madrid 09/03/2022 - Champions League / Real Madrid-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe'

Si parla ogni estate del possibile trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid, visto anche l’amore del calciatore francese per il club. As analizza così la situazione:

Per la sesta estate di fila (la soap opera con Kylian è iniziata nel 2017 quando era ancora un giovane emergente del Monaco) il nome del parigino prende il sopravvento sui talk show, sulle copertine dei giornali sportivi e nelle chiacchierata dei bar. Ormai si pone solo questa domanda: “Mbappé arriverà già quest’estate?” Il Real Madrid ha chiuso il mercato in entrata con gli arrivi di Fran García, Brahim,  Bellingham e Joselu. Ma questo è il calcio e l’estate è appena iniziata. Tante cose possono accadere fino al primo settembre, data in cui terminerà il termine di registrazione per i nuovi acquisti. In questo gioco di scacchi si può analizzare come ogni attore si trovi in uno scenario con più opportunità e interessi incrociati. Nel frattempo, la schiera dei blancos si divide fra chi lo vorrebbe ora pagando, o gratuitamente nel 2024”.

Una situazione tesa tra Mbappé e il Psg, ma anche con il Real le cose non stanno andando lisce:

Mbappé ha chiuso la porta al Real Madrid nel maggio 2022, rompendo l’accordo verbale che aveva raggiunto con Florentino Pérez per firmare come svincolato. Le chiamate di Macron, i viaggi di sua madre e agente in Qatar, le pressioni dell’Emiro… E 400 milioni di euro assicurati con un contratto che stava per terminare nel 2025, ma due settimane fa il Psg ha fatto trapelare che Kylian avrebbe voluto terminare il suo contratto nel 2024 e non attivare l’opzione di rinnovo per il 2025. Un modo per dire: «me ne vado gratis». Kylian, sofferente del nuovo scenario costretto dal Psg, si è imposto tre volte per mantenere il suo contratto così com’era e lasciare il Psg senza via d’uscita strategica: «Ho un anno di contratto e voglio realizzarlo con il PSG, per ora…». Il crack parigino sa che se andrà via ora potrà assistere all’inaugurazione del nuovo Bernabeu, prevista per il 22 o 23 dicembre, come una grande star mediatica. Un evento che sarà trasmesso in tutto il mondo. Ma in quel caso Kylian rinuncerebbe al bonus alla firma, che riceverebbe nel 2024 se arrivasse al Bernabeu libero da ogni pensiero. È anche vero che se venisse al Real quest’estate perderebbe circa 100 milioni di euro netti con bonus inclusi”.

Per una questione di orgoglio, secondo As, il Psg preferirebbe vedere Mbappé partire ora piuttosto che nel 2024:

Vogliono vendere Kylian andarsene ora, piuttosto che accettare l’umiliazione di vederlo partire gratis tra un anno. Una possibilità che vogliono evitare a tutti i costi. Proprio ieri, il portale community del Psg ha rivelato che dopo un incontro tra un emissario dell’Emiro e una persona dell’entourage di Mbappé, gli è stato detto che Kylian o accetta di prolungare il suo contratto prima dell’inizio del precampionato, o lo metteranno in vendita. Il Real e il calciatore hanno in mano le regole del gioco. Florentino sa che nel 2024 sarebbe arrivato senza spese di trasferimento e un risparmio di 200 milioni per l’Erario… Ma se il precampionato madrileno non dovesse procedere liscio e uno degli attaccanti chiave si infortunasse, tutto sarebbe ancora possibile”.

ilnapolista © riproduzione riservata