ilNapolista

Manchester City-Arsenal cambia orario dopo le minacce di boicottaggio dei tifosi

Community Shield del 6 agosto. I tifosi del City avevano invitato a disertare l’evento: “non riusciremo a tornare aManchester” e hanno vinto

Manchester City-Arsenal cambia orario dopo le minacce di boicottaggio dei tifosi
Manchester City's English defender Kyle Walker (R) vies with Arsenal's Brazilian midfielder Gabriel Martinelli during the English Premier League football match between Manchester City and Arsenal at the Etihad Stadium in Manchester, north west England, on April 26, 2023. (Photo by Oli SCARFF / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

La Community Shield (la nostra Supercoppa) tra Manchester City e Arsenal doveva disputarsi il 6 agosto alle 17:30 (orario inglese).

Tuttavia, i tifosi del City hanno minacciato la Fa di boicottare il match, poiché preoccupati di non poter ritornare a Manchester in tempo dopo la partita. E hanno ottenuto l’anticipo della partita alle ore 16 (orario inglese).

Il comunicato degli ultras:

Vi esortiamo a unirvi a noi nel boicottare la partita di Community Shield contro l’Arsenal il 6 agosto. L’orario di inizio delle 17:30 presenta condizioni di viaggio disagiate da Manchester, rendendo difficile per molti fedeli sostenitori di partecipare al match. È tempo che i tifosi delle partite siano trattati come una priorità piuttosto che come un extra. Boicottando questo evento, desideriamo inviare un messaggio forte alla Fa e all’Itv sull’impatto che la programmazione ha sui tifosi. La nostra assenza collettiva dallo stadio dimostrerà il nostro malcontento e sosterrà orari di gioco più equi in futuro. Comprendiamo l’amore e la dedizione che avete per il City, ma crediamo che la nostra azione collettiva porterà ad un cambiamento positivo. Chiediamo ai fan, che sono in grado di farlo, di fare una donazione di £10, o il costo equivalente di un biglietto della partita, a Mcfc Foodbank o a un’altra organizzazione benefica locale”.

Alla fine, la Fa ha deciso di spostare la partita alle ore 16 (orario inglese).

ilnapolista © riproduzione riservata