De Laurentiis cerca un allenatore che possa continuare sulla scia tattica di Spalletti e abbia esperienza internazionale.
L’ex tecnico dell’Athletic Bilbao Marcelino García Toral potrebbe tornare ad allenare dalla prossima stagione. As scrive:
“L’asturiano suscita l’interesse dell’Olympique de Marseille, per succedere a Igor Tudor. Il croato è più fuori dal progetto che mai e l’allenatore spagnolo potrebbe essere una vera alternativa dalla prossima stagione. L’allenatore del Marsiglia ha già deciso: è stanco di tutto ciò che è successo nella sua prima esperienza nel calcio francese e ha già comunicato la sua intenzione di cambiare aria una volta terminata la stagione. Domenica, ad Ajaccio, potrebbe sedersi in panchina per l’ultima volta per il club storico francese. All’orizzonte appare Marcelino, un allenatore competitivo e pragmatico con una vasta esperienza nel calcio e che mantiene un rapporto fantastico con Pablo Longoria. I due si conoscono da molti anni e hanno lavorato insieme a Valencia, con cui sono riusciti a vincere la Copa del Rey nel 2019 dopo una memorabile partita contro il Barcellona.”.
Oltre al Marsiglia è stato sondato il terreno anche per il Napoli, che pare essere una delle squadre interessate alla situazione di Marcelino. Come riporta As:
“De Laurentiis ama gli allenatori spagnoli: dopo Benítez, ci ha provato con Emery e Luis Enrique (ieri ha annunciato che vuole “andare in Premier League”) e Marcelino è stato uno dei profili sulla sua lista per anni. La squadra campione d’Italia non ha ancora deciso con chi sostituire Spalletti e ha dichiarato che sta analizzando “una dozzina di nomi” che possano continuare a sviluppare le idee tattiche che lo hanno portato a dominare la Serie A in questa stagione e, se possibile, con esperienza internazionale. Marcelino si adatta perfettamente”.
Dunque, c’è una possibilità di rivedere l’allenatore spagnolo all’opera, stavolta nel nostro campionato.