Pastorello: «Contratto non lungo, ma ci sarà tempo per parlare con chi di dovere del rinnovo».

Dopo l’incontro avuto al Viola Park fra procuratori, l’agente di Alex Meret Federico Pastorello ha parola ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Nella breve intervista rilasciata al quotidiano online il procuratore ha confermato il portiere azzurro per la prossima stagione. Nessun dubbio quindi: Meret sarà un calciatore del Napoli anche per la stagione 2023-24. Sul discorso rinnovo, invece, ci sarà da attendere, anche se le parti sembrano essere d’accordo per un prolungamento e un adeguamento dello stipendio. Ricordiamo come l’attuale contratto scadrà nel 2024, quindi ci sarà un’intera estate per parlare del futuro dell’estremo difensore originario di Udine, in forza al Napoli dal 2018.
Pastorello: «Meret vuole rimanere al Napoli»
Proprio Pastorello ha sottolineato come il portiere azzurro, fresco di convocazione in Nazionale, si trovi bene a Napoli. L’idea sarà quella di adeguare il contratto dopo il termine della stagione e le partite che aspettano l’Italia di Mancini in Olanda, prima su tutte la semifinale di Nations League contro la Spagna al De Grolsch Veste di Enschede, stadio del Twente. Queste le parole dell’agente a TuttoMercatoWeb:
«Il contratto non è lungo, ma è fino al 2024 con un’opzione a favore del Napoli, quindi non scade domani mattina. La società è impegnata su più fronti, soprattutto per la scelta del tecnico. Lui è contentissimo di stare a Napoli, credo che rimarrà anche l’anno prossimo. Poi ci sarà tempo per parlare con chi di dovere del contratto».
Una stagione che era iniziata con tanti dubbi per l’estremo difensore del napoli. Voci di mercato lo davano addirittura come partente, in prospettiva dell’arrivo al “Maradona” di Keylor Navas, poi direttosi al Nottingham. Meret invece ha ricostruito la fiducia nei suoi confronti, confermandosi come uno dei portieri più di talento della Serie A. Non a caso il commissario tecnico Roberto mancini lo ha sempre tenuto in considerazione per le gare della Nazionale, al fianco di Donnarumma.