ilNapolista

Messi sui tifosi del Psg: «C’è stata una rottura ma non era mia intenzione»

Le anticipazioni dell’intervista di Lionel Messi che uscirà domani su Bein Sport

Messi sui tifosi del Psg: «C’è stata una rottura ma non era mia intenzione»
Paris Saint-Germain's Argentine forward Lionel Messi looks on during the UEFA Champions League round of 16, 2nd-leg football match FC Bayern Munich v Paris Saint-Germain FC in Munich, southern Germany, on March 8, 2023. (Photo by CHRISTOF STACHE / AFP)

Ormai è ufficiale che da qualche settimana Lionel Messi ha lasciato il Psg e si trasferirà presto in America, direzione Miami. L’ex bandiera del Barcellona approderà alla corte di David Beckham, dove – molto probabilmente – giocherà le sue ultime stagioni prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Il rapporto tra la pulce e i suoi ormai ex tifosi parigini è stato sempre molto controverso. Un rapporto che si è rotto definitivamente durante l’ultima giornata di campionato, nella quale il calciatore argentino è stato fischiato.

Lione Messi ha raccontato quegli ultimi e concitati attimi in un’intervista concessa al quotidiano Bein Sport. Al momento l’autorevole giornale ha però pubblicato soltanto una piccola anteprima dell’intervista, che sarà interamente disponibile da domani, sabato 24 giugno.

«È il loro modo di fare le cose. C’è stata una rottura con una buona parte del pubblico parigino. Ovviamente non era mia intenzione».

L’ex numero 30 del Psg ha poi citato altri esempi di altri calciatori contestati dalla focosa tifoseria parigina.

«Queste sono cose che sono già successe anche con Mbappé e Neymar, questo è il loro modo di fare le cose. Ma hey, conservo il ricordo di tutte queste persone che mi hanno sostenuto, come era all’inizio. Niente di più.»

Il numero 10 della nazionale argentina non nasconde la difficoltà ad adattarsi.

 “La verità è che è stato un adattamento molto difficile, molto più di quanto mi aspettassi. Al di là del fatto che avevo tanti amici nello spogliatoio con un bel rapporto con loro, adattarsi al nuovo cambiamento è stato difficile. Sono arrivato in ritardo non avendo svolto il ritiro e in fretta ho dovuto adattarmi a una nuova città difficile per me e la mia famiglia… È stato complicato.

Messi ha poi spiegato i motivi che l’hanno convinto a trasferirsi a Parigi.

Sono venuto a Parigi perché mi piaceva il club, perché avevo amici e tante persone che conoscevo nello spogliatoio, compagni di squadra o qualcuno che avevo già avuto. Mi sembrava più facile l’adattamento rispetto ad altre squadre in cui avrei potuto giocare dopo il Barcellona”.

ilnapolista © riproduzione riservata