ilNapolista

Messi segna il gol più veloce della sua carriera nell’amichevole Argentina-Australia (VIDEO)

Sono bastati 79 secondi al Campione del Mondo per mettere a segno il gol dell’1-0. Ora gli argentini lo vogliono al Mondiale 2026.

Messi segna il gol più veloce della sua carriera nell’amichevole Argentina-Australia (VIDEO)
Al Daayen (Qatar) 26/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Argentina-Messico / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Lionel Messi ONLY ITALY

Leo Messi ci ha messo solo 79 secondi per sbloccare l’amichevole tra Argentina e Australia disputata in Cina. Le due squadre si erano già incontrate negli ottavi di finale di Qatar 2022, dove la squadra di Scaloni passò per 2-1.

L’azione è partita da Enzo Fernandez, che ha recuperato una palla sulla tre quarti, per poi passarla al numero 10, che ha fatto partire un tiro alla destra del portiere con il suo mancino.

Quello di oggi è per Messi il gol più veloce realizzato nella sua carriera ed è il numero 103 con la maglia della Nazionale. La partita è terminata 2-0, a segno anche l’ex Fiorentina Pezzella.

Il capitano dell’Argentina aveva da pochi giorni annunciato che quello in Qatar è stato il suo ultimo Mondiale e che non avrebbe partecipato a quello del 2026, che si disputerà nei tre Paesi Stati Uniti, Canada e Messico. I tifosi, però, lo stanno implorando di ripensarci, perché non vogliono saperne di rinunciare al loro numero 10.

ilnapolista © riproduzione riservata