ilNapolista

Napoli, il nome nuovo per il centrocampo è Carlos Alcaraz (Calciomercato.com)

Micheli aveva iniziato a seguirlo già un anno fa e Spalletti era impazzito per il giovane argentino. Oggi la valutazione è di circa 20/22 milioni di euro.

Napoli, il nome nuovo per il centrocampo è Carlos Alcaraz (Calciomercato.com)
Southampton's Argentinian midfielder Carlos Alcaraz celebrates after scoring the early opening goal during the English Premier League football match between Arsenal and Southampton at the Emirates Stadium in London on April 21, 2023. (Photo by Adrian DENNIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Si chiama Carlos Alcaraz (20 anni), argentino che milita in Inghilterra. Le somiglianza con il tennista omonimo prossimamente impegnato a Wimbledon finiscono al nome.

Alcaraz gioca nel Southampton, quest’anno retrocesso in Championship. Calciomercato.com riporta che si tratta di un giocatore alla Nainggolan che aveva già impressionato Spalletti.

Il club inglese l’aveva pagato 12 milioni più bonus prendendolo un anno fa dal Racing, dopo una stagione da titolare in Premier League con 4 reti e 2 assist oggi la valutazione si aggira intorno ai 20/22 milioni di euro. Il profilo di Alcaraz piace molto al capo scouting Maurizio Micheli che aveva iniziato a seguirlo già un anno fa. Ne aveva parlato anche con Spalletti che era letteralmente impazzito per questo gioiellino argentino e in lui aveva già visto un giocatore ‘alla Nainggolan’ da far giocare sulla trequartista“.

E proprio la trequarti avversaria l’habitat naturale di Alcaraz, ma può adattarsi anche a mezzala. Si adatterebbe bene anche al Napoli di Rudi Garcia.

ilnapolista © riproduzione riservata