Per questo il presidente del Napoli non ha affondato ufficialmente per Sousa e aspetta che il francese si liberi dal Psg
Sport Mediaset fa il punto sulla situazione del prossimo allenatore del Napoli. Chiunque arriverà, prenderà in eredità una squadra campione d’Italia. Un’eredità non di poco conto. Negli ultimi giorni rimbalza incessante il nome di Paulo Sousa. Ci sarebbe il sì del portoghese e la volontà del Napoli a prenderlo. L’unico ostacolo sarebbe il contratto che il portoghese ha con la Salernitana. Un ostacolo facilmente superabile.
Tuttavia l’idea Sousa contraddice un po’ quando detto fin qui da De Laurentiis che ha sempre dichiarato di non voler pagare clausole rescissorie per gli allenatori. Con la Salernitana potrebbe essere sufficiente indennizzare il club della partenza di Sousa con un calciatore giovane del Napoli.
Tutta la redazione di Sport Mediaset fa capire che il portoghese è il piano B, già pronto nel caso in cui il piano A vada in fumo. Il piano A prende il nome di Galtier, quasi ex del Psg. Il francese sta trattando con Campos per trovare un accordo economico sull’addio al club parigino. Secondo Mediaset, Galtier al Napoli è il vero sogno di De Laurentiis.
“C’è un motivo, però, se De Laurentiis non ha affondato ufficialmente per Sousa e si chiama Galtier. Il vero sogno del patron azzurro è l’allenatore francese in uscita dal Paris Saint-Germain: il problema è che Galtier sta trattando la buonuscita col Psg e non è una transazione facile visto il rimanente anno di contratto a 15 milioni di euro, il tempo corre dunque contro il Napoli“.