ilNapolista

Napoli, Itakura e Koch i primi nomi per il post Kim (Di Marzio)

Il primo gioca nel Borussia M’gladbach ed ha un passato al Manchester City. Koch, invece, è del Leeds. Il Napoli lo ha già avuto nel mirino nel 2020

Napoli, Itakura e Koch i primi nomi per il post Kim (Di Marzio)
Doha (Qatar) 01/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Giappone-Spagna / foto Imago/Image Sport nella foto: Kou Itakura ONLY ITALY

Il Napoli sta per salutare definitivamente Kim Min-Jae, in partenza per il Bayern Monaco, che a partire dal primo luglio potrà esercitare la clausola di 50 milioni di euro inserita nel contratto che lega il difensore coreano al club di De Laurentiis. Il difensore coreano ha trovato l’accordo con il club tedesco: non ci sono dubbi che la sua destinazione sarà la Germania.

Il Napoli di De Laurentiis, dunque, lavora per la ricerca di un centrale che possa sostituire il coreano. Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, i nomi individuati sono due: Itakura del Borussia M’gladbach e Robin Koch del Leeds.

Di Marzio scrive:

“Il Napoli si prepara a dire addio dopo una sola stagione a Kim Min-Jae. A partire dal primo luglio, infatti, il Bayern Monaco potrà esercitare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro per il sudcoreano. Il Napoli, poi, con questa disponibilità economica andrà alla ricerca di un sostituto in difesa. Sono due i primi nomi della lista del Napoli per andare a sostituire l’ormai uscente Kim. Il primo è quello di Ko Itakura del Borussia M’gladbach con un passato al Manchester City. Nella lista, c’è anche il nome di Robin Koch del Leeds, ex difensore del Friburgo e già un’idea passata del Napoli. Tedesco classe 1996 di piede destro e molto strutturato, Koch ha la scadenza di contratto prevista per il prossimo 30 giugno 2024″.

Di Koch nel mirino del club partenopeo si parlò già nel 2020 quando il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ebbe alcuni contatti con il Friburgo e con l’entourage del difensore. All’epoca, su Koch, c’era anche il Milan. Alla fine il Napoli dirottò verso altri obiettivi di mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata