ilNapolista

Napoli, Rudi Garcia gradirebbe Danso al posto di Kim (Gazzetta)

Dando per quasi certa la partenza di Kim verso il Bayern Monaco, a Garcia non dispiacerebbe l’austriaco del Lens

Napoli, Rudi Garcia gradirebbe Danso al posto di Kim (Gazzetta)
Lens' Austrian defender Kevin Danso runs with the ball during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Lens (RCL) at the Parc des Princes in Paris, on April 15, 2023. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Adesso che la questione allenatore è risolta, De Laurentiis può concentrarsi sul mercato. Con Giuntoli relegato ad un ruolo da comparsa, il presidente del Napoli ha preso in mano il mercato del club, a tal punto da rinunciare al suo viaggio di lavoro negli States.

La questione del difensore sembra invece avere un strategia più sicura. Ne scrive la Gazzetta dello Sport:

Dando per quasi certa la partenza di Kim per il Bayern Monaco, al tecnico francese non dispiacerebbe l’austriaco Kevin Danso del Lens“.

C’è da definire la questione Osimhen. Ieri, durante la presentazione, il presidente ha ribadito l’intenzione di trattenerlo. Ma in caso di offerte irrinunciabili, De Laurentiis non può non prenderle in considerazione e Garcia ha anche avallato la politica del presidente («Nessuno è insostituibile»).

Per l’attacco spuntano i nomi di David dal Lille, probabilmente il favorito di Garcia. E poi Hojlund dall’Atalanta e Beto dall’Udinese:

C’è grande attenzione sui profili del canadese del Lilla Jonathan David, probabilmente il favorito del nuovo tecnico. E poi del danese dell’Atalanta Rasmus Hojlund e del portoghese dell’Udinese Beto. De Laurentiis con Garcia ha cominciato a parlarne, poi è chiaro che in questa fase nulla si può dare per scontato“.

Un mercato che al momento è guidato da De Laurentiis, in attesa di sbloccare la situazione Giuntoli:

In conferenza stampa De Laurentiis non ne ha parlato, ma risolto il problema della guida tecnica, ora si dedicherà anche alla questione direttore sportivo. Ormai Cristiano Giuntoli si è messo, ed è stato messo, fuori dai giochi. Il presidente non è contento del suo atteggiamento, ma si sta convincendo a trovare una transazione che dovrebbe consentire nel giro di un tempo relativamente breve al dirigente di sciogliersi dopo otto anni dal vincolo con il Napoli e accettare la proposta della Juventus dove dovrebbe andare a lavorare per il prossimo quinquennio. Ne parleranno presto“.

ilnapolista © riproduzione riservata