ilNapolista

Osimhen, il Bayern pronto ad offrire più di 100 milioni. Primo contatto con l’entourage del nigeriano (Gazzetta)

Hoeness e Tuchel apprezzano molto l’attaccante nigeriano del Napoli. L’attaccante del Napoli non preclude alcuna possibilità

Osimhen, il Bayern pronto ad offrire più di 100 milioni. Primo contatto con l’entourage del nigeriano (Gazzetta)
Mp Bologna 28/05/2023 - Serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il Bayern Monaco vuole Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli potrebbe tornare in Bundesliga, dove fece il suo esordio nel calcio europeo e professionistico. Osimhen ha iniziato al Wolfsburg nel gennaio 2017, quando aveva appena 18 anni, poi, per una serie di infortuni e complicazioni giocò solo 16 partite in una stagione e mezza senza mai segnare, così i tedeschi lo diedero in prestito allo Charleroi, dove poi il nigeriano venne venduto per 3,5 milioni, la stessa cifra spesa dal Wolfsburg due anni prima. Ora il Bayern vorrebbe provare a riportare Osimhen in Bundesliga. La Gazzetta dello Sport scrive che il nigeriano piace molto al presidente Hoeness e all’allenatore, Tuchel e che il Bayern prepara la sua mossa: un’offerta superiore ai 100 milioni proposti dal Psg e rifiutati dal Napoli. C’è già stato un contatto con l’entourage di Osimhen.

“In questa situazione dalla Baviera il club più potente della Bundes sta elaborando le proprie mosse. Perché il numero 9 del Napoli piace molto e il presidente onorario, Uli Hoeness, non lo ha mai nascosto: «Osimhen è un ottimo attaccante. Mi piace, ha tutto. Forte di testa, ha fisico, è tecnico e veloce. Il problema è che costa tanto. Ma non può non piacere». Questo significa che nel club campione di Germania – dopo l’esperimento non proprio riuscito di una stagione senza un centravanti – ora hanno deciso di prenderne uno che non potrà essere una seconda scelta”.

La prima scelta del Bayern è Kane, per il quale i tedeschi hanno offerto 70 milioni, rifiutati dal Tottenham, che ne chiede almeno 90. Così, il club tedesco pensa a Osimhen, che, con 6 anni meno dell’attaccante degli Spurs, offre maggiori garanzie di ammortamento dell’investimento.

“Dunque quella trattativa attualmente è in stand by, ma il Bayern ora sta pensando a come muoversi. Perché è in atto una riflessione: la valutazione di Osimhen è altissima, ma anche quella dell’inglese non scherza e Harry Kane il prossimo mese compirà 30 anni, mentre il nigeriano ha quasi 6 anni meno. Considerazioni non da poco su tempi di ammortamento dell’investimento e prospettive per il centravanti. Tra l’altro il tecnico Thomas Tuchel stima molto Osimhen e già dai tempi del Chelsea lo aveva consigliato ai propri dirigenti e ora in qualche modo sta facendo la stessa cosa in casa Bayern”.

C’è stato un primo contatto con gli agenti di Osimhen.

“Non volendo uscire allo scoperto il club più vincente di Germania ha sondato anche l’entourage del giocatore, per capire se c’è gradimento per un ritorno in Bundesliga. Osimhen se ne sta in vacanza a casa, ma non preclude alcuna possibilità. Può serenamente restare al Napoli, ma al tempo stesso è molto ambizioso e sa che ci sono club importanti pronti ad investire su di lui e rimane aperto per ascoltare proposte stimolanti”.

Il Bayern si prepara ad un’offerta superiore ai 100 milioni proposti dal Psg.

“E comunque le attenzioni di un club che ha vinto ben sei volte la Champions non possono essere snobbate. Ora il Bayern attende di capire se le concorrenti partiranno con un’asta alzando il prezzo di Osimhen oppure no. In quel caso, dopo aver chiuso l’operazione Kim – pagando al Napoli la clausola che sfiora quasi i 60 milioni – i tedeschi si concentrerebbero sul centravanti azzurro con un’offerta che non arriverebbe ai 180 milioni, ma sarebbe superiore ai 100 offerti dal PSG e rifiutati da De Laurentiis”.

Intanto, il Psg resta in attesa, così come il Liberpool. Mentre De Laurentiis

“si siederà di nuovo con l’agente Calenda per provare a prolungare il contratto, magari fissando una clausola di riscatto che possa soddisfare le parti”.

ilnapolista © riproduzione riservata