Gol all’ultimo minuto dei sardi. Cocente delusione per Bari e la famiglia De Laurentiis dopo. Ranieri va incluso nei quaranta per il Napoli.
È il San Nicolazo. Il Bari dei De Laurentiis perde la Serie A al 94esimo. Stavano già pregustando la promozione al termine di quello che sembrava un sofferto 0-0 in casa contro il Cagliari. E invece al minuto 94 è spuntato Pavoletti in area e ha messo alle spalle di Caprile portiere che fin lì aveva fatto i miracoli.
Il Bari sportivamente si è suicidato con una partita rinunciataria anni Settanta. Ha giocato per lo 0-0, ha più volte rischiato di subire il gol e poi è stato punito all’ultima azione. Poco prima, i pugliesi avevano colpito un palo con Folorunsho.
La famiglia De Laurentiis deve incassare una delusione tremenda quando già pregustava la promozione.
Ma il Cagliari ha meritato al termine di una partita molto sofferta. Ranieri dimostra di essere un grande allenatore (oltre che una persona perbene). Uno che ha fatto bene ovunque, e che ha fatto l’impresa calcistica degli ultimi vent’anni: la Premier col Leicester. Lui sì che starebbe bene sulla panchina del Napoli. E se la meriterebbe. (Noi già lo sponsorizzammo due anni fa)
Per i baresi una cocente delusione, così come per i De Laurentiis.