Conosce la Serie A, parla bene l’italiano ed è alla ricerca di riscatto. Ribadita la cena con De Laurentiis
Nella lista del post-Spalletti a Napoli, è stato inserito anche Rudi Garcia. Il tecnico francese ha lasciato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ad aprile e potrebbe subentrare sulla panchina azzurra. Sulla vicenda, Le Parisien scrive:
“Dalla fine prematura dell’avventura di Patrick Vieira al Crystal Palace, il 17 marzo 2023, nessun allenatore francese ha una panchina in uno dei quattro campionati principali (Germania, Inghilterra, Spagna e Italia). E se questa lacuna fosse colmata nelle prossime settimane? Anche se nulla è ufficiale, l’ipotesi di vedere sbarcare Rudi Garcia al Napoli, campione di serie A al posto di Luciano Spalletti, ha preso corpo nei giorni scorsi. Secondo le nostre informazioni che arrivano a confermare indiscrezioni della Repubblica, il 59enne tecnico francese, libero dalla sua partenza dall’ Al Nassr ad aprile e che parla fluentemente la lingua di Dante, ha solide risorse nella manica. Ha, si apprende da fonti concordanti, già parlato con Aurelio De Laurentiis”.
Garcia è stato campione di Francia con il Lille nel 2011 e in Serie A ha allenato la Roma dal 2013 al 2016. Nella sua prima stagione giallorossa, la Roma arrivò al secondo posto vincendo le prime dieci partite di campionato, battendo il record della Juventus di Trapattoni del 1985-86. Nel 2015 fu contattato dal Real Madrid, ma rifiutò la proposta. Pochi mesi dopo fu esonerato dalla Roma e sostituito proprio da Spalletti. Dopo aver girato tra Francia e Arabia, la panchina del Napoli potrebbe rappresentare una rinascita per il tecnico.