A Band Sports: «Io, Vini, Militao conosciamo la sua grandezza come tecnico. Atti di razzismo? Non li ho sentiti nei miei riguardi, quindi non ho intenzione di accusare qualcuno».
Durante un evento di beneficenza, Rodrygo ha parlato ai microfoni di Band Sports del possibile arrivo di Ancelotti sulla panchina del Brasile. Il brasiliano del Real Madrid ha dichiarato:
«Non posso parlare molto perché non ne so molto. So che è il piano A della Nazionale brasiliana. Il presidente conta su di lui e lo vogliamo anche noi. Io, Vini, Militão… lo conosciamo e conosciamo la sua grandezza come tecnico. Averlo in Nazionale sarebbe molto importante, ma non è stato ancora confermato nulla. Speriamo che quando il suo contratto con il Real terminerà, verrà in Nazionale».
Sugli atti razzisti per il suo compagno di squadra Vinicius, Rodrygo ha commentato:
«Sono stati giorni molto difficili ma importanti anche perché ci siamo riuniti. Il mondo intero ha sostenuto questa causa, tutti hanno combattuto contro il razzismo e anche contro i razzisti. È stato triste viverlo da vicino, ma penso che stiamo diventando più forti, che non staremo mai più in silenzio. Ci sarà sempre più un miglioramento in tutto il mondo fino a quando un giorno finirà.»
Il giovane del Real Madrid ha detto, inoltre, di non aver mai sentito qualcuno attaccarlo direttamente:
«Dal momento che non l’ho sentito e non mi hanno detto nulla, non ho intenzione di accusare qualcuno».