In conferenza: «Da quando sono in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Non incide assolutamente giocare in quel campionato».
Alla vigilia di Islanda-Portogallo di stasera, valida per le qualificazioni al Campionato Europeo, Cristiano Ronaldo ha tenuto a precisare la sua opinione sulla convocazione in Nazionale nonostante non giochi più in Europa:
«Da quando sono in Arabia Saudita, sono anche in nazionale. Ho già giocato tre partite, quindi non incide assolutamente l’essere in quel campionato sulle convocazioni col Portogallo».
Sul livello del campionato saudita, in seguito alle numerose critiche sul suo trasferimento, Ronaldo ha precisato:
«Potete chiedere al mister. Il campionato saudita è bello, magari voi non guardate le partite e giudicate. Ma va bene. Ora anche i trasferimenti parlano da soli. Sono contento e, come sempre, spero di segnare più gol. Sono il detentore di alcuni record e il capocannoniere nella storia della nazionale portoghese ma lo dico onestamente, non sto inseguendo i record, loro stanno inseguendo me. Ecco perché sono molto felice. Per questo motivo la mia motivazione di continuare a giocare ai massimi livelli è alta».