L’Ansa: il bando prevedeva otto pacchetti, con diverse configurazioni al loro interno, declinati poi su tre differenti cicli temporali.
Nella giornata di oggi l’Ansa ha ufficializzato l’assemblea della Lega Serie A per venerdì 16 giugno, incentrata sull’apertura delle buste con le offerte per assegnare i diritti tv dal 2024/25. L’agenzia scrive:
“Il bando approvato in una precedente assemblea fissava la data del 14 giugno come scadenza per la presentazione delle offerte e prevedeva otto pacchetti, con configurazioni diverse al loro interno, declinati poi su tre differenti cicli temporali. Ci sono, ad esempio, la condivisione di dieci gare in co-esclusiva tra due emittenti ma anche l’opzione con nove gare suddivise tra due emittenti e la decima sfida che può essere trasmessa anche in chiaro da un terzo broadcaster. Oppure l’opzione di tre giornate interamente vendute ad una emittente e le altre 35 suddivise tra altri due operatori, ma anche altri pacchetti come l’opzione 7+3 ma anche più spinte sull’esclusiva come 8+2 ma anche 9+1”.