ilNapolista

Simone Biles torna a gareggiare dopo le Olimpiadi di Tokyo

La ginnasta sarà in pedana il 5 agosto, per la Us Classic di Chicago. Sono passati due anni dai problemi di salute mentale che la fermarono

Simone Biles torna a gareggiare dopo le Olimpiadi di Tokyo
Tokyo (Giappone) 03/08/2021 - Corpo Libero / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Simone Biles

Simone Biles torna a competere nella ginnastica. Lo farà ad inizio agosto, all’Us Classic. Sarà il primo evento sportivo a cui parteciperà la Biles dopo le Olimpiadi di Tokyo. Usa Gymnastic ha annunciato che la sette volte medaglia olimpica e campionessa olimpica del 2016 gareggerà il 5 agosto alla Now Arena di Hoffman Estates.

In Giappone la Biles decise di allontanarsi dallo sport per concentrarsi sulla sua salute mentale. Biles fece notizia ai Giochi del 2020 quando si ritirò da diversi eventi individuali per concentrarsi sulla sua salute mentale. Tornò in pedana solo l’ultimo giorno per guadagnare il bronzo alla trave, la sua settima medaglia olimpica in carriera. A 26 anni è diventata una delle sostenitrici più accanite della necessità di proteggere la salute mentale degli atleti.

L’Us Classic è uno degli eventi principali del calendario annuale di Usa Gymnastics e in genere serve come una sorta di riscaldamento per i campionati nazionali, quest’anno in programma per la fine di agosto a San Jose.

ilnapolista © riproduzione riservata