Nessuna palla break concessa al kazako. Venerdì la partita contro il finlandese per un posto nelle semifinali a ‘s-Hertogenbosch.
Dopo la brutta sconfitta al secondo turno del Roland Garros contro Altmaier, Jannik Sinner è tornato vincere una partita del circuito Atp. Nella prima prova della stagione su erba l’altoatesino ha sconfitto il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 6-4, 6-2. In questo modo l’italiano ha avuto accesso ai quarti di finale del torneo olandese sul prato di s-Hertogenbosch, il Libema Open. Il match non è mai stato davvero in discussione e il tennista azzurro è riuscito a liberarsi della negatività dopo la brutta battuta d’arresto a Parigi. La stagione sull’erba sembra quindi essere iniziata bene per lui che ha dato risposte positive dopo il Roland Garros.
Sinner comodo contro Bublik, adesso Ruusuvuori per le semifinali
La prova offerta da Sinner è stata concreta e spietata, senza concessioni di palle break a un Bublik apparso meno in forma del solito. Un risultato importante alla luce della delusione sulla terra parigina, con un tabellone che si era aperto ma che non è stato sfruttato alla perfezione. Ciò che manca al tennista italiano è l’affermazione su larga scala in un torneo 1000 o in un Grande Slam, perciò Jannik ha deciso di scendere in campo a s-Hertogenbosch. Proprio la voglia di preparare al meglio Wimbledon lo ha spinto a chiedere una wild card per il torneo iniziato quindi al meglio. Adesso testa a venerdì, quando di fronte ci sarà il finlandese Ruusuvuori per un posto nelle semifinali del torneo. Quest’ultimo invece è stato protagonista di una maratona contro il francese Humbert conclusa col punteggio finale di 6-2, 6-7(6), 6-4.