In vacanza a Ischia ha incontrato il piccolo Martin: «Questa l’ho portata in valigia proprio per regalarla a un tifoso speciale come te»

A Ischia, dove Spalletti sta trascorrendo le proprie vacanze, l’ex allenatore del Napoli si è reso protagonista di un gesto bellissimo.
Il tecnico ha infatti regalato la maglia da gioco originale di Maradona, autografata dallo stesso, a un bambino. Martin, questo il nome del piccolo tifoso azzurro, appena vista la maglia è rimasto senza parole:
«Questa l’ho portata in valigia proprio per regalarla a un tifoso speciale come te, te la dono con piacere».
Il Corriere del Mezzogiorno ricostruisce l’episodio di solidarietà:
“Martin gravemente malato si sposta con la sedia a rotelle. Da anni è ospite della casa famiglia dell’istituto religioso di Casamicciola, da quando suor Edda lo vide in un campo rom e decise di ospitarlo nell’istituto Santa Maria della Provvidenza per assicurargli condizioni dignitose di vita. Da allora è stato «adottato» dagli abitanti e negozianti di corso Luigi Manzi dove c’è l’istituto religioso“.
Il piccolo Martin, sapendo della presenza di Spalletti a Ischia, ha chiesto di andare davanti il suo albergo nella speranza di poterlo incontrare e chiedergli una foto. Una volta incontrato il piccolo tifoso, Spalletti è risalito in camera per poi scendere poco dopo con la maglia fra le mani.
Anche il Comune di Casamicciola ha voluto ringraziare l’ex tecnico azzurro. Il post su Facebook:
«Martin vive da anni a Casamicciola, da quando suor Edda lo vide in un campo rom e decise, per le sue gravi condizioni di disabilità, di portarlo nell’istituto Santa Maria della Provvidenza per assicurargli condizioni dignitose di vita e da allora è stato “adottato” dagli abitanti e negozianti di corso Luigi Manzi.
Ieri mister Spalletti gli ha fatto un grande regalo, donandogli una maglia originale di Maradona del campionato 1987/88, quello del primo scudetto azzurro. Martin è uno di noi, è ormai un casamicciolese e per questo vogliamo ringraziare pubblicamente per il suo gesto mister Spalletti, un grande allenatore ma soprattutto un grande e generoso uomo».