ilNapolista

Supercoppa europea, la Uefa elimina i temi supplementari

Il 16 agosto ad Atene, Manchester City e Siviglia si giocheranno il primo trofeo della stagione. In caso di parità nei 90′, si andrà ai rigori

Supercoppa europea, la Uefa elimina i temi supplementari
UEFA president Aleksander Ceferin speaks during the press conference following the end of the 46th UEFA Congress and Executive Committee meeting at the Messe Wien Exhibition Congress Center in Vienna, Austria on May 11, 2022. (Photo by JOE KLAMAR / AFP)

La Supercoppa europea può essere considerata la prima partita ufficiale in Europa, giocata sotto il caldo di agosto. Sarà così anche quest’anno ma ci sarà una novità. Il 16 agosto, Manchester City e Siviglia si giocheranno il primo trofeo della loro stagione allo stadio Karaiskakis del Pireo ad Atene, ma avranno a disposizione solo 90 minuti. Altrimenti si andrà direttamente alla lotteria dei rigori.

La Uefa ha infatti deciso di eliminare i tempi supplementari, già a partire da quest’anno. Lo ha comunicato attraverso un documento ufficiale che regolamento ogni aspetto della competizione.

Inoltre come segnala Calcio e Finanza:

Questa potrebbe essere una delle ultime edizioni della Supercoppa europea con il format già noto. La Uefa infatti sta già vendendo i diritti televisivi per la nuova Europa Super Cup (ancora da confermare), che metterà di fronte le vincitrici di Europa League e Conference League. Questo perché anche la Supercoppa europea sarà riformata“.

Il nuovo formato prevede una Final Four anche se in questo momento non sono stati chiariti i criteri per stabilire le formazioni partecipanti.

ilnapolista © riproduzione riservata