ilNapolista

Valverde, chieste cinque giornate di squalifica per l’aggressione a Baena

La decisione finale sarà ufficializzata nelle prossime 48 ore. Sconterà i turni di stop a inizio della prossima stagione

Valverde, chieste cinque giornate di squalifica per l’aggressione a Baena
Real Madrid's Uruguayan midfielder Federico Valverde (L) vies with Villarreal's Spanish midfielder Alex Baena during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Villarreal CF at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 8, 2023. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Per l’aggressione ad Alex Baena dell’8 aprile, dopo la partita del Real Madrid con il Villarreal al Bernabeu, per Fede Valverde sono state chieste cinque giornate di squalifica. Lo ha stabilito il giudice istruttore che si occupa del caso. Adesso è il Comitato per la concorrenza che dovrà ratificare la richiesta. La sanzione sarà ufficializzata nelle prossime 48 ore e sarà evasa all’inizio della prossima stagione.

Fonti del Real Madrid, scrive La Vanguardia, assicurano che i servizi legali del club presenteranno ricorso contro la squalifica.

Se le cinque partite fossero confermate, Valverde salterebbe le partite di campionato contro Athletic Club, Almería, Celta, Getafe e Real Sociedad. Le prime tre fuori casa e le ultime due al Bernabéu. 

L’incidente è avvenuto nei pressi del parcheggio del Santiago Bernabéu, quando Valverde si è avvicinato alle spalle di Baena e gli ha dato un pugno in faccia che ha provocato all’andaluso una contusione. Il giorno successivo il giocatore della squadra di Castellón ha sporto denuncia contro il giocatore del Real Madrid presso la Polizia Nazionale.

Nella sua delibera, il gip ha tenuto conto delle dichiarazioni dell’aggressore e dell’aggredito, della denuncia dei carabinieri e delle denunce dei due club. Nelle accuse del Real Madrid, il club bianconero ha chiesto di mitigare la sanzione, assicurando che ci sia stata una provocazione da parte del giocatore del Villarreal, cosa sempre negata dal suo club.

ilnapolista © riproduzione riservata