In quattro set. Ha mostrato una ritrovata solidità. Nei mesi scorsi è stato vittima di una vera e propria shit-storm dovuta all’ignoranza delle persone

Matteo Berrettini torna alla vittoria. E lo fa nel suo Wimbledon torneo in cui due anni fa arrivò in finale e la perse in quattro set contro Djokovic. L’azzurro – vittima di una vera e propria shit-storm a causa del suo fidanzamento con Melissa Satta – ha battuto Sonego al primo turno. Ha vinto il derby in quattro set dopo aver perso il primo. 6-7 6-3 7-6 6-3 il punteggio finale. La partita, causa pioggia, si è giocata in tre set. Ha messo a segno 17 ace, non pochi, 41 errori gratuita ma anche 50 vincenti.
Berrettini ha giocato un match solido contro un avversario altrettanto robusto perché Sonego ha giocato bene.Adesso speriamo che i disperati del web si tacciano. L’Italia del tennis deve ritrovare un campione vero che ha un solo grande handicap: la propria fragilità fisica. Altrimenti è un tennista straordinario, certamente uno dei più forti in circolazione. Al secondo turno affronterà l’australiano De Minaur.