ilNapolista

Ausilio: «Kvara? Non è arrivato dalla Luna. Lo seguivamo in tanti ma non era funzionale al 3-5-2»

Il ds dell’Inter: «Si fecero degli appuntamenti, ho incontrato l’agente, anche Juve e Roma ci lavoravano. Il Napoli è stato bravo, ma il sistema di gioco li ha aiutati».

Ausilio: «Kvara? Non è arrivato dalla Luna. Lo seguivamo in tanti ma non era funzionale al 3-5-2»
Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia reacts after missing a goal opportunity during the Italian Serie A football match between Napoli and Salernitana on April 30, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. - Naples braces for its potential first Scudetto championship win in 33 years. With a 17 point lead at the top of Serie A, southern Italy's biggest club is anticipating its victory in the Scudetto for the first time since 1990. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Tra le tante dichiarazioni rilasciate alla stampa dal direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ce n’è anche una su Kvara, rilevazione dello scorso campionato di Serie A dopo la splendida stagione con il Napoli campione d’Italia. Ausilio ha ammesso che anche l’Inter aveva avuto contatti con l’agente di Kvara, così come altre squadre, come la Roma e la Juventus ma ha detto che i nerazzurri hanno deciso di lasciar perdere la trattativa perché nel modulo utilizzato da Conte e Inzaghi, ovvero il 3-5-2, Kvara non sarebbe stato funzionale. Il Napoli, ha detto Ausilio, è stato bravo ad accaparrarsi il georgiano, è vero, ma fondamentalmente è stato avvantaggiato dal sistema di gioco utilizzato da Spalletti.

Ausilio ha risposto alla seguente domanda su Kvara: è vero che era sulla sua scrivania da anni?

«Sì, ma non solo sulla mia. Non è arrivato dal nulla o dalla Luna. Si fecero degli appuntamenti, io stesso ho incontrato l’agente, so che anche la Juve e la Roma ci lavoravano. Però se giochi col 3-5-2 come noi sia con Conte che con Inzaghi fai più fatica. Il Napoli è stato bravo, poi anche il sistema di gioco li ha aiutati, però era un giocatore seguito da tanti. Era un giocatore ritenuto meritevole di un investimento, ma che da me e in generale non è stato ritenuto funzionale al sistema di gioco».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata