Parte subito con due importanti novità la giornata di calciomercato

Le notizie della giornata di calciomercato del 6 luglio.
Ore 13 Antonio D’Ottavio sarà il nuovo direttore sportivo del Milan
D’Ottavio entrerà a far parte della squadra rossonera che opera sul mercato, ma sempre nell’ambito del modello collegiale su cui è stata impostata la nuova gestione dirigenziale dopo gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara. In altre parole: non sarà la figura del classico direttore sportivo che si muove più o meno in autonomia per condurre trattative e maneggiare il budget.
Il fatto che la scelta sia ricaduta su una figura già presente all’interno del club è la conferma del nuovo modello impostato dalla società. D’Ottavio era arrivato al Milan sotto la gestione cinese di Yonghong Li ed era poi stato confermato con il passaggio di proprietà al fondo Elliott (prima) e alla RedBird di Gerry Cardinale (poi).
Ore 12.25 Ufficiale, Di Maria ha firmato col Benfica
Il ‘Fideo’ riparte dal Portogallo, dove aveva iniziato la sua carriera in Europa: oggi la presentazione.
Ore 11 Škriniar aterra a Parigi
La giornata si apre con l’annuncio dell’arrivo di Milan Škriniar al Psg. Il calciatore arriva dall’Inter s parametro zero con un accordo firmato a gennaio ma rivelato solo ora
Official, confirmed. Paris Saint-Germain sign Milan Škriniar on free transfer from Inter, agreement completed in January and now unveiled. 🔴🔵 #PSG
Škriniar joins Paris on four year deal. pic.twitter.com/GD5yhPbBI8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 6, 2023
Così segnala il Psg con un tweet enigmatico che lascia i tifosi in attesa
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 6, 2023
Ore 10.45 Bayern a oltranza per Kane
Sportmediaset riporta che il Bayern Monaco vuole Harry Kane, ma la trattativa sta trovando ostacoli: il Tottenham è irritato per i numerosi colloqui avuti dai bavaresi con Kane, e sta rifiutando ogni offerta. Il Bayern è partito con una offerta da 70 milioni, ma è pronto per salire a 100. In caso di altri rifiuti i tedeschi sono pronti a spostarsi su altri obiettivi.
Ore 9.30 Tutto pronto per l’annuncio di Kim al Bayern
Kim Min-jae completerà oggi la seconda parte delle visite mediche, poi il Bayern farà scattare la clausola rescissoria col Napoli È l’ultimo passo prima dell’annuncio ufficiale.
Scrive così Fabrizio Romano su Twitter