ilNapolista

Casini: «Ancelotti ct del Brasile? Come se un italiano diventasse rettore a Oxford»

Il presidente Lega Serie A: «Daremo in anticipo date e orari esatti delle partite, bisogna sapere tutto prima. I tifosi hanno raguone»

Casini: «Ancelotti ct del Brasile? Come se un italiano diventasse rettore a Oxford»
Db Milano 30/06/2022 - assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato all’evento di presentazione del calendario della stagione 2023/24:

«La Serie A è competitiva, sotto ogni profilo. Sportivo, economico, della passione… E più squadre vincono, più competitività si ha. Da quello che vediamo, l’algoritmo ha lavorato bene».

Guardate all’estero?

«Sì e vorrei rassicurare i tifosi, che vedono i calendari e vogliono capire a che ora e in quale giorno si gioca. Prendendo spunto dalla Premier League, come l’anno scorso, abbiamo sette finestre già note per le partite. Daremo in anticipo date e orari esatti delle partite, bisogna sapere tutto prima. I tifosi hanno giustamente chiesto ed ottenuto».

Una speranza per il futuro?

«Speriamo sia un campionato ancora più bello, ricordando che l’Italia nel calcio è un paese fonte ed è per questo che esportiamo tanti campioni».

Su Ancelotti come nuovo tecnico del Brasile dal 2024, Casini ha commentato:

«Una notizia straordinaria, riconoscimento per tutto il calcio italiano. Aspetteremo felici il suo rientro in Italia dopo l’ennesima esperienza all’estero. È un esempio, un po’ come se un professore italiano di accademia diventasse rettore di Oxford».

ilnapolista © riproduzione riservata