ilNapolista

Danso, la distanza tra il Napoli e il Lens è ancora ampia: pista bloccata (CorMez)

Il Lens ha messo in conto la cessione del difensore prendendo l’uzbeco Khusanov, ma chiede ancora troppo. L’affare non si sblocca

Danso, la distanza tra il Napoli e il Lens è ancora ampia: pista bloccata (CorMez)
Lens' Austrian defender Kevin Danso runs with the ball during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Lens (RCL) at the Parc des Princes in Paris, on April 15, 2023. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Il Napoli ha la necessità di sostituire Kim Minjae, partito per il Bayern Monaco già da diversi giorni. De Laurentiis vuole definire la rosa entro il 12 agosto, quando finirà il ritiro in Abruzzo. Il Corriere del Mezzogiorno dà alcuni aggiornamenti sui movimenti di mercato del Napoli per la difesa.

La priorità del club resta Kilman, centrale del Wolverhampton. Il Napoli è convinto di riuscire a convincere i Wolves ad abbassare le loro pretese sul difensore, soprattutto giocando sul fattore tempo.

“La prima scelta è Kilman del Wolverhampton, il Napoli non ha intenzione di mollare, segue la strategia dell’attesa per arrivare all’obiettivo, è convinto che possa abbassare le pretese del club inglese, che chiede 40 milioni di euro, giocando sul fattore tempo”.

L’affare resta, però, complicato. Perciò il Napoli studia le alternative: Danso e Gvardiol sono due piste bloccate.

“Danso del Lens è sempre nei pensieri di Garcia e dello scouting azzurro, il Lipsia continua a chiedere 100 milioni al Manchester City per Gvardiol, così sono bloccate entrambe le piste: sia Danso che Gvardiol. Il Lens ha messo in conto la cessione di Danso, ha preso l’uzbeko Khusanov nel suo ruolo ma la distanza sul prezzo è ancora ampia. Nel panorama delle idee e delle soluzioni ci sono poi Lacroix del Wolfsburg e Sutalo della Dinamo Zagabria che piace anche alla Fiorentina e all’Atletico Madrid”.

ilnapolista © riproduzione riservata