Nel mercato, certo, tutto può accadere, ma il presidente ha fatto di tutto per trattenere il suo attaccante, che per la Serie A sarebbe un peccato perdere

De Laurentiis è stato fin troppo bravo nell’affare Osimhen, scrive la Gazzetta dello Sport. Il presidente del Napoli è riuscito ad alzare l’asticella per il suo attaccante così tanto da renderlo inarrivabile per qualunque squadra e trattenerlo a Napoli.
La rosea scrive:
“Victor Osimhen è il sogno proibito di chi cerca un centravanti e Aurelio De Laurentiis è stato fin troppo bravo ad alzare così tanto l’asticella da renderla quasi inavvicinabile per qualunque squadra. Diciamo quasi perché si sa: nel mercato tutto può sempre accadere. Ma sarebbe un peccato se la Serie A perdesse il suo capocannoniere, anche perché è già lanciata la sfida con Lautaro Martinez, goleador e trascinatore dell’Inter vicecampione d’Europa e principale sfidante del Napoli tricolore”.
Ieri Osinhen è arrivato a Dimaro con il suo agente, Roberto Calenda, che ha avuto un primo colloquio con De Laurentiis per avviare la discussione sul rinnovo. Ci vorrà ancora del tempo per limare le distanze. Con la valutazione data dal presidente sul mercato, con un valore di 200 milioni per l’attaccante, l’entourage del nigeriano chiede un importante aumento dell’ingaggio. Inoltre c’è il nodo della clausola. Le parti si rivedranno nelle prossime ore. Ma di certo il prezzo di 200 milioni scoraggia le pretendenti europee. Ieri L’Equipe scriveva, ad esempio, che Osimhen non è più una priorità per il Psg, che ha dirottato il suo interesse verso altri obiettivi più accessibili. E il club parigino era forse l’unico che avrebbe potuto permettersi la spesa di 200 milioni per provare a portare a casa l’attaccante del Napoli.
Ieri L’Equipe scriveva:
“Osimhen non è più in cima alla lista per il Psg. I tifosi partenopei non hanno più molti dubbi. Per loro, e dopo le dichiarazioni dei loro leader, è ormai impensabile vedere Victor Osimhen lasciare il sud d’Italia. Il Psg sembra ancora l’unico club europeo in grado di smentire la tifoseria partenopea. La stampa locale ha già annunciato due offerte dal club della capitale, superiori a 100 milioni di euro. Il caso è molto complesso. Oltre all’inflessibilità di Aurelio De Laurentiis, presidente dei campioni d’Italia, diversi agenti stanno cercando di inserirsi in un trasferimento molto costoso. La moltiplicazione degli interlocutori rende i negoziati ancora più difficili. Il Napoli spera di cogliere l’occasione per prolungare il suo nigeriano (24 anni), sotto contratto fino al 2025. Oggi, Osimhen non è più desiderato tanto dai decisori parigini”.