Il preferito del Napoli resta Kilman, seguito dalla new entry Mavropanos. Itakura è il profilo più interessante per tecnica e costo contenuto

Nell’elenco dei possibili nomi in fase di valutazione da parte del Napoli per il post Kim sembra essere ormai più lontano quello di Le Normand, per il quale il club di De Laurentiis non ha intenzione di pagare la clausola da 50 milioni chiesta dalla Real Sociedad. In lizza restano dunque Itakura, gradito sia per il profilo tecnico che per il costo contenuto, in linea con la filosofia del club, Kilman, il preferito, e la new entry Mavropanos, greco dello Stoccarda, che costerebbe 20 milioni. Il Corriere dello Sport scrive:
“Le gerarchie, si sa, al mercato vengono scolpite sul bagnasciuga, perché le variabili sono imprevedibili: Itakura è diventato il riferimento della settimana, si è conquistato – ma da un bel po’ – la considerazione del Napoli, in Germania viene considerato distante appena tre milioni da Garcia (la differenza tra i 12 che avrebbe offerto Adl e i 15 che chiederebbe il Borussia Monchengladbach) mentre a Castel Volturno sono più cauti. Il profilo è interessante, il calciatore piace, però nelle ammissioni c’è la prudenza che serve per non restar delusi. E intanto, si studia. O si aspetta. Se il Wolverhampton, con un atto di buona volontà, limitasse le proprie aspirazioni economiche, il centrale diventerebbe Kilman: ma oltre i 35 milioni di euro Adl non ci andrà. E quindi, diventa complicato pensare che pure Le Normand, clausola da 50, possa rientrare in gioco”.
Dunque, come detto all’inizio, i nomi in lizza, per De Laurentiis, restano tre: Itakura, Mavropanos e Kilman. Le Normand perde decisamente credito come possibile sostituto di Kim Minjae, ormai ad un passo dal Bayern dopo aver effettuato anche le visite mediche.
“Itakura rimane solidamente gradito e sente alle spalle (o al fianco) la presenza di Mavropanos, che inosservato non passa; e poi rimane pure Kilman, che almeno non ha clausole, lui no”.